Cessione As Roma, il punto di Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore

Cessione As Roma, secondo il giornalista del Sole 24 Ore l’affare con Friedkin potrebbe chiudersi prima di gennaio o entro l’estate.

Bellinazzo @ Getty Images

Il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5, durante la trasmissione Centro Suono Calcio. Queste le sue dichiarazioni:

Quant’è appetibile la Roma sui mercati internazionali?
“C’è un grande interesse. Il calcio si sta muovendo tantissimo per aumentare i fatturati dei club di elité, tra i quali potrebbe rientrare la Roma. Si tratta d’investimenti importanti che, alla fine, garantirebbero alla società capitolina un posto tra le maggiori realtà europee. Se si verificheranno determinate condizioni, la Roma potrà tornare ai vertici del calcio italiano nei prossimi anni”.

È casuale che nello stesso tempo arrivino Friedkin e Vitek?
“In realtà sono almeno 2 anni che si profila una cessione della Roma: non mi sorprende, dunque, che ci siano tanti potenziali acquirenti. La questione stadio di proprietà va di pari passo, perché l’impianto determinerebbe un sostanziale incremento dei ricavi”.

Cessione As Roma: come mai è emerso soltanto Friedkin?
“La sua proposta è stata ritenuta interessante da Pallotta e soci: acquisirebbe la quota di maggioranza del club permettendo, agli attuali proprietari, di restare pure con una quota di minoranza. Dal punto di vista dello stadio siamo a un punto cruciale delle trattative per iniziare i lavori. Se la Roma dovesse rendersi più appetibile con i risultati sportivi di questa stagione non escludo sorprese. Quali? A Doha, ad esempio, ci pensano”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, asta Smalling: ci sono anche Juventus e Inter

I tempi dell’operazione?
“L’affare potrebbe chiudersi prima di gennaio o, magari, entro l’estate così da permettere ai nuovi proprietari di intervenire sul mercato. Friedkin ha un potere economico leggermente superiore agli attuali, ma non al livello di gruppi come Suning. Potrebbe esserci anche qualche altro socio oltre al gruppo Friedkin, magari anche più importante”.

Impostazioni privacy