Roma, addio Pallotta: con Friedkin rivoluzione in società

Roma, addio Pallotta: l’arrivo di Friedkin è sempre più vicino e inizierà una rivoluzione in società. Baldini il primo a farne le spese.

James Pallotta @ Getty Images

La cessione dell’As Roma è sempre più vicina. Come confermato anche da Marco Bellinazzo, l’affare potrebbe chiudersi entro gennaio. Secondo quanto riportato da “Leggo”, con l’arrivo di Friedkin ci sarebbe anche una rivoluzione a livello societario.

Secondo quanto scritto da Francesco Balzani, Friedkin verserà a Pallotta una somma di circa 200 milioni di euro ai quali vanno aggiunti i 270 per l’estinzione del debito con Goldman Sachs e i 130 della ricapitalizzazione per un totale di quasi 600 milioni. Con la nuova proprietà si metterà fine alle cessione dei migliori calciatori (vedi Zaniolo) e forse si farà già un colpo a gennaio (Nandez). Prevista inoltre una rivoluzione dirigenziale: via Baldissoni e Baldini, resterà fino a giugno il Ceo Fienga ma sono previsti nuovi ingressi e si fa il nome di Paratici. Pronto a tornare De Rossi una volta finita l’avventura al Boca Juniors, mentre Totti ha già detto no. Almeno per ora.

Impostazioni privacy