Roma-Spal%2C+la+probabile+formazione+giallorossa%3A+tre+i+dubbi+di+Fonseca
asromaliveit
/2019/12/14/roma-spal-la-probabile-formazione-giallorossa-tre-i-dubbi-di-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Spal, la probabile formazione giallorossa: tre i dubbi di Fonseca

Roma-Spal è il prossimo match in calendario per i giallorossi. Valido per la sedicesima giornata di serie A, si giocherà domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 18. Sono sette i titolari assenti nella lista dei convocati del tecnico portoghese, che ha deciso anche di rinunciare a Kluivert, ancora non al meglio dopo l’infortunio. E’ emergenza in difesa, visto che mancano all’appello entrambi i centrali. Smalling è infortunato, Mancini è squalificato.

Sono dunque tre i dubbi di formazione giallorossa per Roma-Spal. Dubbi che Fonseca probabilmente risolverà in extremis. Andiamo con ordine. In porta gioca sicuramente Pau Lopez, visto che tra l’altro Mirante è infortunato.

Il primo dubbio riguarda la fascia destra. Spinazzola è in vantaggio su Florenzi nel ballottaggio. A sinistra c’è Kolarov, al centro bisogna decidere il partner di Fazio. L’allenatore della Roma non ha dato indicazioni in conferenza stampa, giocherà uno tra Cetin e Juan Jesus con il turco che pare essere favorito.

LEGGI ANCHE –>> Le parole di Fonseca in conferenza stampa pre Roma-Spal

Davanti alla difesa giocano Diawara e Veretout, al centro dell’attacco ovviamente Dzeko. E poi c’è il terno di trequartisti da decidere. Pellegrini sarà utilizzato da trequartista, a destra ci sarà Zaniolo. Rimane dunque da assegnare il terzo posto, che vede ben tre giocatori in ballottaggio. Con Kluivert fuori dai giochi, rimangono Under, Mkhitaryan e Perotti in lizza. Tutti giocatori che ancora non sono al top della condizione, per cui è facile pensare ad una staffetta. Mkhitaryan pare essere leggermente in vantaggio sui compagni.

Quindi, ricapitolando, questa dovrebbe essere la formazione giallorossa in Roma-Spal: Pau Lopez, Spinazzola, Cetin, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

3 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

13 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

16 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

19 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

22 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago