Voti+Roma-Spal+3-1%3A+male+Kolarov%2C+Diawara+inesauribile
asromaliveit
/2019/12/15/voti-roma-spal-3-1/amp/

Voti Roma-Spal 3-1. Petagna mette paura ai giallorossi che rimontano nella ripresa con Pellegrini, Perotti su rigore e Mkhitaryan.

Zaniolo @ Getty Images

La partita
Un primo tempo regalato agli avversari, ma per fortuna c’è troppa differenza tra la Roma e la Spal, non a caso ultima in classifica. Un avvertimento per il futuro: servirà un approccio migliore, soprattutto a Firenze, per continuare a fare risultati positivi. La bella notizia è il primo gol in campionato di Lorenzo Pellegrini, e i tre punti guadagnati rispetto a Napoli e Atalanta, avversarie dirette nella zona Champions League.

Nel primo tempo la Spal pensa solo a difendere ma un’ingenuità di Kolarov permette a Petagna – possibile obiettivo di calciomercato della Roma – il gol dell’uno a zero. Nella ripresa la Roma stritola la Spal nella sua metà campo e riesce a segnare il pareggio con un tiro di Lorenzo Pellegrini deviato dalla difesa della Spal. Poi il sorpasso con Perotti su calcio di rigore procurato da Dzeko. Infine bella triangolazione tra Florenzi e Zaniolo con cross per il neoentrato Mkhitaryan che mette dentro il definitivo 3-1.

Ecco i voti di Roma-Spal

VOTI ROMA-SPAL 3-1

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Florenzi 6.5, Cetin 6, Fazio 6, Kolarov 4.5; Veretout 7, Diawara 7; Zaniolo 6.5, Pellegrini 7, Perotti 6.5 (78′ Mkhitaryan 6.5); Dzeko 6.5 (89′ Kalinic sv). In panchina: Cardinali, Fuzato, Spinazzola, Jesus, Antonucci, Ünder.  All. Paulo Fonseca  

SPAL (3-5-2): Berisha 6; Tomovic 5.5, Felipe 5 (73′ Tunjov 5.5), Vicari 5; Cionek 5.5, Murgia 5.5, Missiroli 5.5, Valoti 5.5 (86′ Jankovic sv), Igor 6; Paloschi 6 (85′ Floccari sv), Petagna 6. In panchina: Letica, Thiam, Cannistrà, Salamon, Strefezza, Di Francesco, Mastrilli, Valdifiori, Moncini. All. Leonardo Semplici  
ARBITRO: Giua  
MARCATORI: 43′ rig. Petagna, 52′ Pellegrini, 66 rig. Perotti, 83′ Mkhitaryan.
NOTE: ammoniti 49′ Felipe, 54′ Cetin, 65′ Vicari, 92′ Jankovic.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

11 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

15 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

17 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

24 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago