Sorteggio+sedicesimi+Europa+League%3A+sar%C3%A0+Roma-Gent
asromaliveit
/2019/12/16/sorteggio-sedicesimi-europa-league-avversaria-roma/amp/
@Getty Images

SORTEGGIO SEDICESIMI EUROPA LEAGUE ROMA – Conclusa la fase a gironi, la Roma di Paulo Fonseca approda ai sedicesimi di finale di Europa League come seconda classificata del girone J, dietro all’Istanbul Basaksehir di Okan Buruk. Nell’ultima giornata, quella di giovedì scorso, i giallorossi non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 casalingo contro gli austriaci del Wolfsberger, non approfittando così del passo falso del Borussia Monchengladbach. I tedeschi perdendo in casa sono usciti dalla competizione.

La Roma, in quanto non testa di serie, dovrà giocare il ritorno lontano dallo stadio Olimpico. I sedicesimi di finale di Europa League sono in calendario il 20 e il 27 febbraio prossimi, con orario di inizio ancora da definire.

Queste sono le possibili avversarie della Roma: Arsenal, Ajax, Basilea, Benfica, Braga, Celtic, Espanyol, Gent, Lask Linz, Malmoe, Manchester United, Porto, Salisburgo e Siviglia.

Sorteggio Roma, servirà molta fortuna

Purtroppo non avere passato il girone da prima classificata è un problema serio per la Roma che rischia di incrociare parecchie squadre blasonate. Le più pericolose sono Manchester United, Arsenal e Ajax. Poi c’è il Siviglia dell’ex Monchi, che ha una grande tradizione in questa competizione. Il Porto si è indebolito rispetto alla scorsa stagione, ma resta un’avversaria temibile come gli altri portoghesi del Benfica. Più alla portata il Celtic, temibile soprattutto in casa, che ha fatto fuori la Lazio. Anche il Salisburgo è un’avversaria tosta. Restano, tra le più abbordabili o comunque meno difficili, Braga, Espanyol, Malmoe, Lask Linz e Gent.

SORTEGGIO SEDICESIMI EUROPA LEAGUE

ASROMALIVE.IT SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

Wolverhampton – Espanyol
Sporting Lisbona – Istanbul Basaksehir
Getafe – Ajax
Bayer Leverkusen – Porto
Copenhagen – Celtic Glasgow
Apoel – Basilea

Cluj – Siviglia
Olympiacos – Arsenal
AZ Alkmaar – Lask Linz
Club Brugge – Manchester United
Ludogorets – Inter
Eintracht Francoforte – Salisburgo
Shakhtar Donetsk – Benfica
Wolfsburg – Malmo
ROMA – GENT
Rangers – Sporting Braga

(FINE)

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Juventus-Roma, contatto Bremer-Pellegrini in area: la decisione di Sozza fa discutere

Il contatto ai danni del centrocampista giallorosso non è passato inosservato e sta alimentando vibranti…

49 minuti ago

Juventus e Roma, ci siamo: a gennaio la chiudono gratis

Tutto pronto per il colpo a costo zero, il rinforzo invernale lascia di stucco bianconeri…

2 ore ago

Serie A, DIRETTA Juventus-Roma: la cronaca LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match tra bianconeri e giallorossi A scartamento…

3 ore ago

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

9 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

11 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

15 ore ago