Si terrà oggi il sorteggio dei sedicesimi di Europa League, sorteggio che riguarda da vicino la Roma. I giallorossi di Fonseca sono infatti qualificati dopo il secondo posto nel gruppo J alle spalle del Basaksehir, piazzamento che non gli consente di essere testa di serie e che potrebbe riservare a Pellegrini e compagni un avversario davvero molto insidioso. L’altra italiana presente è l’Inter, retrocessa dalla Champions.
Come avverrà anche per la Champions League, in questa fase non sono possibili derby, quindi nessuno scontro con l’altra squadra italiana oppure con lo stesso Basaksehir, già incontrato nella fase a gironi. La Roma, in quanto non testa di serie, dovrà giocare il ritorno lontano dall’Olimpico. I sedicesimi di finale di Europa League sono in calendario il 20 e il 27 febbraio prossimi, l’orario è da definire.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, il futuro di Florenzi punto interrogativo
Queste sono le possibili avversarie della Roma: Arsenal, Ajax, Basilea, Benfica, Braga, Celtic, Espanyol, Gent, Lask Linz, Malmoe, Manchester United, Porto, Salisburgo e Siviglia.
Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League sarà visibile in diretta tv dalle 13 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football e in streaming sull’app Sky Go. Un appuntamento davvero da non perdere con la speranza che l’urna sia clemente con la Roma.
Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…
Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…
Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…
I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…
Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…