Fiorentina-Roma%2C+Fonseca%3A+%C2%ABFatta+una+bellissima+partita%C2%BB
asromaliveit
/2019/12/20/fiorentina-roma-fonseca-fatta-una-bellissima-partita/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Fiorentina-Roma, Fonseca: «Fatta una bellissima partita»

Paulo Fonseca @Getty Images

Paulo Fonseca applaude i suoi ragazzi. Fiorentina-Roma è terminata con un rotondo 1-4, un successo importante da parte di Pellegrini e compagni. «Sono molto soddisfatto di questa partita, è stata una vittoria importante. Abbiamo preparato bene la gara, non era facile battere la Fiorentina. Loro hanno fatto buoni risultati contro Inter, Juve e Atalanta, ma noi abbiamo fatto una bellissima partita» ha detto l’allenatore portoghese a Sky.

«Per me conta solo la prossima partita, è la più importante. Abbiamo fatto una buona prima parte di stagione, ma dobbiamo ancora migliorare perché vogliamo vincere sempre» dice ancora Fonseca, non ponendo obiettivi alla sua squadra. «Possiamo controllare meglio la partita con il possesso palla, l’abbiamo persa alle volte quando non dovevamo. Devo dire che l’evoluzione della squadra è buona, i giocatori sono fiduciosi e convinti e per me questa è una cosa importante».

LEGGI ANCHE –>> I voti di Fiorentina-Roma

«Pellegrini ha tante qualità, è un giocatore molto intelligente, che vuole cercare lo spazio giusto e il tempo giusto. Ha la capacità di decidere come giocare la palla nonostante sia giovane» ha detto ancora l’ex tecnico dello Shakhtar. «Il merito è dei giocatori, che credono nella nostra idea di calcio. Non è facile in Italia avere una squadra con molto possesso palla, piano piano sta capendo quanto è importante avere la palla tra i piedi e avere le linee di passaggio» rivela Fonseca.

Che non si illude della classifica: «Non è che siamo quarti dobbiamo pensare che va tutto bene. Manca ancora tanto tempo alla fine, non è finita nemmeno la prima parte del campionato ed è importante essere equilibrati. Il mercato? Ho detto che non è un mercato facile a gennaio, se noi vogliamo giocatori per migliorare la squadra devono essere migliori di quelli che abbiamo oggi. Non è facile trovare giocatori del genere» ha concluso.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

6 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

9 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

12 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

16 ore ago

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

17 ore ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

19 ore ago