Dan Friedkin a breve potrebbe essere il nuovo proprietario della Roma. E’ aperta infatti la trattativa per la cessione del club con Jim Pallotta e le possibilità che il club giallorosso passi di mano sembrano essere alte. Ma chi è davvero il nuovo possibile presidente giallorosso?
Friedkin è senz’altro un imprenditore di successo, lo conferma il fatto che sia – secondo Forbes – il 504° uomo più ricco del mondo, con un patrimonio netto stimato di 4,3 miliardi di dollari. Nato in California, a San Diego, esattamente 54 anni fa, oggi è proprietario e amministratore delegato della Gulf State, una società fondata dal papà Thomas nell’ormai lontano 1969. Ha 4 figli ed è laureato alla Georgetown University di Washington.
LEGGI ANCHE —>> Cessione Roma, il comunicato del club
La maggiore attività della famiglia Friedkin è legata alla distribuzione esclusiva delle auto Toyota in cinque stati americani, vale a dire Texas, Louisiana, Oklahoma, Mississipi e Arkansas. Un totale di 150 concessionarie che dal 2017 sono proprio nelle mani di Dan, dopo la morte del padre. Negli ultimi anni però la famiglia ha cercato di differenziare i propri investimenti, puntando sul turismo. Possiede resort di lusso in Colorado e in Messico. E’ impegnato anche in una fondazione che lavora alla salvaguardia di territori incontaminati della Tanzania.
Ama il cinema e recentemente ha prodotto un film insieme a Ridley Scott e l’ultimo capolavoro di Clint Eastwood, “The Mule”. Una delle sue maggiori passioni è la collezione di aerei militari da guerra degli Usa e addirittura ha l’onore di poter partecipare alla formazione dei voli dell’Air Force.
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…
Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…
Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…
Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…
C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…
Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…