Roma-Torino%2C+spunta+un+clamoroso+retroscena+su+Nkoulou
asromaliveit
/2020/01/04/roma-torino-clamoroso-retroscena-nkoulou/amp/

Roma-Torino, clamoroso retroscena su Nkoulou. Il presidente Cairo avrebbe inviato una lettera di diffida ai giallorossi la scorsa estate.

Urbano Cairo ©Getty Images

Roma-Torino si avvicina, e sale la tensione. Il presidente del Torino Cairo e il suo ex direttore sportivo Petrachi, ora alla Roma, non si sono lasciati benissimo. E l’edizione odierna di “Tuttosport” pubblica un clamoroso retroscena su Nkoulou.

“Il 22 agosto il Torino perde in casa la finale di andata dei preliminari contro il Wolverhampton con in ballo la qualificazione (infine sfumata) ai gironi autunnali di Europa League. Contro i Wolves i granata perdono per 3 a 2. In particolare stupirono le modalità del 3° gol segnato dagli inglesi nella ripresa, con Nkoulou, tra gli altri, protagonista di un movimento difensivo a dir poco controproducente. Un errore tattico incomprensibile per un difensore esperto e di qualità qual è il camerunese”.

“Il 25 agosto, 3 giorni dopo, il Torino batte il Sassuolo in campionato, con il difensore appena finito fuori rosa. A fine partita, commentando la prestazione contro gli inglesi di un Nkoulou irriconoscibile, Cairo sbotta: «Ci sono rimasto molto male. Sono basito. Ci sono cose che non capisco. Un professionista deve onorare i suoi impegni e farlo con la voglia massima. Nkoulou deve chiedere scusa. Dopo la partita contro il Wolverhampton, che era importantissima per noi, al Fila il mister lo ha chiamato per fargli rivedere gli sbagli alla tv e lui gli ha risposto: “So già che errori ho fatto, non c’ero con la testa”. Ma poteva dircelo il giorno prima che non c’era con la testa! Mazzarri avrebbe fatto giocare qualcun altro e magari non si sarebbero presi i gol che abbiamo preso. Un colpo basso di Petrachi? Vi rivelo una cosa: la Roma non potrebbe nemmeno contattare i nostri giocatori. C’è un impegno scritto con il club giallorosso: per ogni nostro calciatore che contattano, devono pagare una penale di 900 mila euro. Io di recente non ho parlato con Nkoulou, ma con il suo procuratore. Gli ho detto: “Allunghiamo il contratto al giocatore, gli diamo più soldi”. Era il 17 agosto quando incontrai l’agente di Nkoulou»”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Petrachi conferma Kalinic e rilancia Bruno Peres

Nkoulou @ Getty Images

Roma-Torino, ecco il retroscena su Nkoulou

Secondo Tuttosport, il presidente Cairo avrebbe inviato una lettera di diffida alla società giallorossa dal contattare Nkoulou o altri calciatori granata pena il pagamento di un risarcimento di circa un milione di euro. La Roma rispose con un’altra lettera, firmata dal Ceo Guido Fienga, in cui veniva specificato che non era avvenuto nessun contatto con giocatori del Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, doccia gelata per i giallorossi: Nandez è incedibile

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

9 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

12 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

14 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

19 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

21 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

23 ore ago