Roma-Torino%2C+Fonseca%3A+%C2%ABLa+palla+non+%C3%A8+voluta+entrare+stasera%C2%BB
asromaliveit
/2020/01/05/roma-torino-fonseca-la-palla-non-e-voluta-entrare-stasera/amp/

Roma-Torino, Fonseca: «La palla non è voluta entrare stasera»

Paulo Fonseca @Getty Images

Roma-Torino non è una partita che i tifosi giallorossi ricorderanno a lungo. La sconfitta, arrivata dopo una prova non perfetta ma anche dopo una direzione arbitrale contestata, non ha certo reso felice Paulo Fonseca. L’allenatore giallorosso le ha tentate tutte per dare un assetto tattico diverso alla sua squadra, ma è stata una serata storta.

«La squadra ha fatto tante cose bene, ma la palla stasera non è entrata. Non abbiamo fatto una grandissima partita, ma creato le occasioni per segnare due o tre gol» ha detto Fonseca ai microfoni di DAZN. «Abbiamo avuto difficoltà nella fase di costruzione, ma devo dire che abbiamo iniziato la partita con tre occasioni nei primi sette minuti. Se avessimo segnato la partita sarebbe cambiata. Comunque nel secondo tempo abbiamo corretto la situazione. Potevamo giocare altri novanta minuti ma la palla non sarebbe entrata» ha detto l’allenatore giallorosso.

LEGGI ANCHE –>> Roma-Torino, i voti della partita

«Sulla destra abbiamo sofferto, perché il Torino in quella zona schierava tre giocatori. Loro sono una squadra forte in contropiede, con Belotti bravo a giocare in profondità. Dovevamo essere più corti in alcuni frangenti» analizza il tecnico, che nega qualsiasi problema legato alla preparazione atletica in questo periodo di sosta: «Penso che non è stato un problema fisico il nostro, abbiamo finito la partita creando occasioni».

«Mi aspettavo un Torino così, difensivo e poi bravo a tentare il contropiede. Zaniolo? Non so cos’ha, non ho ancora parlato con lui» ha concluso il tecnico.

Su Sky Fonseca ha aggiunto: «Non mi è piaciuto l’arbitraggio, ma non voglio trovare un alibi per questo risultato. Dobbiamo tornare a lavorare per ritrovare la solidità difensiva».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

58 minuti ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

4 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

14 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

17 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

20 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

21 ore ago