Calciomercato+Roma%3A+i+migliori+colpi+degli+ultimi+anni+a+gennaio
asromaliveit
/2020/01/07/calciomercato-roma-i-migliori-colpi-degli-ultimi-anni-a-gennaio/amp/
Luca Toni

Il calciomercato Roma di gennaio non sempre ha regalato delle soddisfazioni. Si tratta pur sempre di una sessione di “riparazione”, con la possibilità però di prendere qualche elemento scontento di altre squadre in ottica futura.

Negli ultimi dieci anni in casa Roma sono arrivati tanti giocatori che – alla fine dei conti – non hanno lasciato un grande segno durante la loro esperienza nella capitale. Parliamo ad esempio di Motta, Nico Lopez, Spolli, Bastos, Grenier, Ibarbo e quel Doumbia che non è riuscito a confermare la sua fama di grande bomber con la maglia giallorossa.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, Kolarov rinnova

E’ andata meglio però altre volte. Nel 2010, ad esempio, quando alla Roma arrivò in prestito dal Bayern Monaco Luca Toni. Suo il gol che consentì ai giallorossi di battere l’Inter e di sognare quel tricolore sfumato per un soffio. Oppure nel 2014, quando il club capitolino riuscì a prendere dal Cagliari Radja Nainggolan soffiandolo alla concorrenza. Un prestito oneroso poi tramutato in acquisto definitivo alla fine della stagione, viste le sue prestazioni.

Anche nel gennaio 2016 il calciomercato Roma ebbe un discreto successo, visto che arrivarono in pochi giorni El Shaarawy dal Milan e Perotti dal Genoa. Esterni offensivi che hanno dato un grande contributo poi alla stagione giallorossa e anche nei successivi campionati. L’argentino è uno dei perni dell’undici di Fonseca anche in questa stagione.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

16 minuti ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

9 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

14 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

14 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

15 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

16 ore ago