Roma-Juventus+formazioni+ufficiali%3A+le+scelte+di+Fonseca
asromaliveit
/2020/01/12/roma-juventus-formazioni-ufficiali-scelte-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Juventus formazioni ufficiali: le scelte di Fonseca

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Fonseca ha scelto così. Niente rivoluzioni, difesa a tre scartata: Florenzi e Perotti titolari.

Paulo Fonseca @Getty Images

Il grande dubbio della vigilia di Roma-Juventus riguardava la possibilità di giocare con la difesa a tre. In settimana l’allenatore Fonseca aveva provato a lungo la difesa a tre nonostante l’assenza di Fazio. Era una possibilità molto concreta, che lo stesso tecnico portoghese non aveva escluso in sede di conferenza stampa. Alla fine però per una partita così importante ha deciso di non cambiare, confermando il consueto 4-2-3-1.

Florenzi è di nuovo titolare a spese dell’ex bianconero Spinazzola, che era pronto a sostituirlo ma che si è fermato in settimana a causa della febbre. La formazione è uguale a quella che ha perso con il Torino, con Perotti confermato titolare per via delle assenze di Kluivert e Mkhitaryan.

LEGGI ANCHE –>> Roma-Juventus, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Roma-Juventus formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Perotti, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
JUVENTUS (4-3-1-2, da confermare): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Edin Dzeko @Getty Images

Le statistiche più importanti

Uno dei protagonisti dell’Olimpico sarà Edin Dzeko, uno dei punti fissi della squadra giallorossa. Il bosniaco ha segnato due gol in casa contro i bianconeri ma soprattutto ha siglato la sua prima rete in serie A. Era l’agosto 2015 quando segnò un gran gol di testa.

La Juventus nelle ultime due gare giocate contro la Roma all’Olimpico non è mai riuscita a trovare la via della rete, ma in stagione è rimasta a secco una sola volta. L’unica sconfitta in questo girone di andata è arrivata però proprio all’Olimpico, ma contro la Lazio che l’ha poi battuta anche in finale di Supercoppa Italiana.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

10 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

16 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

17 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

18 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

21 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

24 ore ago