Roma%2C+Fonseca+promuove+Kalinic%3A+%26%238220%3BMi+%C3%A8+piaciuto+tutto+stasera%26%238221%3B
asromaliveit
/2020/01/16/parma-roma-fonseca-kalinic/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Fonseca promuove Kalinic: “Mi è piaciuto tutto stasera”

Roma, Fonseca promuove Kalinic: “Mi è piaciuto tutto stasera”. E sul problema del gol: “L’importante è che la squadra crea delle occasioni”.

Paulo Fonseca @getty images

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca si è presentato ai microfoni della Rai visibilmente soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi calciatori. Queste le sue parole.

Grazie alla vittoria sul Parma affronterete nei quarti di finale la Juventus.
Sì abbiamo giocato per vincere e fare questa partita con la Juventus. Sarà una partita difficile che giocheremo fuori casa ma dobbiamo giocare come sempre per vincere.

Soddisfatto della prestazione della Roma?
Mi è piaciuta la squadra. Ha difeso bene e ha creato tante palle gol per fare gol. Anche nel secondo tempo ne abbiamo avute altre due o tre per fare male. Mi sono piaciuti Kalinic e Cristante, soprattutto Kalinic è stato il migliore. In generale tutti hanno fatto bene.

Di solito gioca con il 4-2-3-1, stasera invecesi è abbassato Cristante tra i centrali per una sorta di difsa a tre. Può essere una soluzione per il futuro?
Questa è stata la prima volta che abbiamo giocato con Cristante quasi difensore centrale. Mi è piaciuto questo modo di difendere, controllando sempre il contropiede e la profondità del Parma che è molto pericoloso in questee situazioni. Bryan ha più qualità perché è un centrocampista e ci ha dato una mano anche in fase di impostazione. Può essere una soluzione, ma non so se giocheremo sempre così in futuro

Cosa rappresenta Pellegrini per la Roma?
Pellegrini un bravissimo ragazzo, un professionista. Le mie parole sono poche per descriverlo. Si tratta di un giocatore importantissimo per la squadra che può giocare in tutte le posizioni, fondamentale per noi.

Ha un messaggio per Zaniolo?
Un abbraccio forte. Questa vittoria è per Zaniolo. Sentiamo molto la sua mancanza ma deve essere forte in questo momento. Siamo tutti con lui.

Cosa ne pensa di Politano?
Non è arrivato. Fino a quando non è ufficiale non parlo di giocatori che non sono della squadra.

Ti piace?
E’ un bravo giocatore.

La Roma non riesce a trovare il gol con continuità.
La verità è che noi abbiamo sempre molte occasioni. Anche con Torino e Juventus. La squadra crea situazioni, per questo siamo fiduciosi e tranquilli per il futuro. Il gol arriverà. Sono soddisfatto del fatto che non abbiamo preso gol. Quando non concediamo sono sempre soddisfatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva Roger Ibanez dall’Atalanta

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

2 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

5 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

7 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

18 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

20 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

22 ore ago