Roma-Lecce è uno degli incontri in calendario nella venticinquesima giornata di Serie A, si gioca alle 18 di domenica 23 febbraio. Solo uno dei due incontri disputati, visti che gli altri sono stati rinviati a causa del coronavirus.
Dopo la vittoria striminzita con il Gent, adesso la Roma cerca anche un successo in serie A per continuare a sognare il quarto posto. Obiettivo diventato difficile dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Atalanta. Anche in Europa League la Roma non è apparsa brillante, tutt’altro, ha subito molto il gioco dei belgi che avrebbero potuto anche segnare in più occasioni.
LEGGI ANCHE –>>Roma, club in ansia per il terreno dell’Olimpico
Contro il Lecce se non giocherà con grande concentrazione c’è il rischio di andare al tappeto. Perché i salentini di Fabio Liverani hanno già dimostrato di essere una squadra capace di esprimersi su alti livelli, specie in trasferta. Lo ha confermato la vittoria ottenuta al San Paolo di Napoli qualche settimana fa.
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca deve rinunciare ai soliti Zappacosta, Zaniolo, Diawara, Mirante e Pastore, ma per il resto ha l’imbarazzo della scelta specie sulla trequarti. Alla fine in difesa l’ha spuntata Mancin, mentre per quanto riguarda la trequarti il tecnico ha confermato Pellegrini come trequartista, con Mkhitaryan e il redivivo Under a destra. Ospiti che confermano il 4-3-2-1, con Lapadula centravanti.
ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Deiola, Petriccione, Majer; Barak, Mancosu; Lapadula.
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…