Roma, gli obiettivi di Friedkin: tre grandi nomi per l’area tecnica

Non sembrano ormai esserci più dubbi. Dan Friedkin a breve sarà il nuovo proprietario della Roma rilevando la società da James Pallotta. Ormai è solo una questione di tempo, a quanto pare le parti hanno trovato un accordo e si tratta ormai solo di mettere nero su bianco.

Dan Friedkin (a sinistra) @ Getty Images

Il magnate americano sarebbe pronto a mettere mano non solo sulla squadra ma avrebbe intenzione di fare dei cambiamenti anche sul fronte dirigenziale, ristrutturando il settore sportivo con l’inserimento di personalità carismatiche, uomini che del calcio hanno fatto la loro vita e che ora hanno un grande bagaglio d’esperienza da spendere.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, si stringe per un terzino croato

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sarebbero tre gli uomini che piacciono ai futuri proprietari della Roma. Vale a dire Fabio Capello, Zbigniew Boniek e Leonardo. Il primo allenatore dello scudetto, il secondo ex attaccante molto legato ai colori giallorossi e presidente della Federcalcio della Polonia. Il brasiliano invece oggi è direttore sportivo del Psg.

Sarebbe proprio Leonardo uno dei favoriti di Friedkin, ma pare molto complicato strapparlo alla formazione parigina. Il brasiliano è molto stimato dal club transalpino e difficilmente lo lascerebbe partire verso altri lidi. E lo stesso Leonardo al momento non avrebbe alcun motivo di lasciare il Psg, visto l’ottimo lavoro che sta facendo.

Impostazioni privacy