Siviglia-Roma si giocherà, ma a porte chiuse. Questa è stata la decisione presa dal governo spagnolo in merito al match di Europa League di giovedì sera. Con il club giallorosso che ha rimborsato i biglietti ai tifosi che speravano di volare in Spagna per sostenere la squadra.
Anzi, va subito evidenziato il grande gesto dei tifosi, che con i loro rimborsi hanno dato vita ad una raccolta fondi per sostenere l’istituto per le Malattie infettive dello Spallanzani di Roma. Tornando alla partita, non sono state ore semplici per il club giallorosso per organizzare questa trasferta.
LEGGI ANCHE –>>Ufficiale: la serie A si ferma fino al 3 aprile, le ipotesi sul campionato
Ieri il presidente della Lega Pro Ghirelli, come si legge sul Corriere dello Sport, aveva detto: «Le coppe Europee si giocano. Intanto c’è un risultato positivo ottenuto dalla Federcalcio sul decreto del Governo che consente di giocare le coppe europee. Questo ha un peso sia sul versante internazionale che locale. Il Governo spagnolo ha chiuso i voli dall’Italia. Ma c’è un intervento della Federazione e della UEFA perché la Roma possa partire».
Già, perché il blocco aereo di fatto avrebbe impedito ai giallorossi di volare. Tant’è che si pensava anche ad un volo “ponte” in Portogallo con trasferimento in pullman. Ma anche il Portogallo ha bloccato i voli dall’Italia. Ad ogni modo, la Roma oggi – salvo sorprese – dovrebbe partire per la Spagna nel pomeriggio con un volo charter e un gruppo ristretto di dirigenti e tecnici insieme alla squadra.
Di sicuro però non è semplice trovare in questo modo la concentrazione per affrontare uno degli impegni più delicati della stagione.
I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…
L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…