Roma%2C+Friedkin+e+Pallotta+in+stallo%3A+pronto+un+piano+B
asromaliveit
/2020/03/13/roma-friedkin-e-pallotta-in-stallo-pronto-un-piano-b/amp/

Tutto fermo, o quasi. L’emergenza Coronavirus che sta bloccando il mondo intero (o quasi, di nuovo…) sta rallentando anche la cessione della proprietà dell’As Roma da James Pallotta a Dan Friedkin. Non ci sono intoppi, l’accordo è già stato trovato da tempo.

James Pallotta @ Getty Images

Il momento economico sta diventando però difficile per tutti, le borse sono in picchiata, tante aziende o sono o potrebbero andare in affanno. Friedkin stava per sborsare 700 milioni per acquisire il club, nel frattempo però il calcio si è fermato e ci saranno anche nelle casse giallorosse degli ammanchi importanti.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, la Fiorentina in pressing su un esterno

Ad ogni modo – come scrive oggi la Gazzetta dello Sport – ci sarebbe un piano B. Che consisterebbe in un ingresso di Friedkin come partner di riferimento, con un diritto di prelazione all’acquisizione del pacchetto di maggioranza, non appena, si spera al più presto, la situazione tornerà alla normalità. Tutto questo però potrebbe portare ad una nuova valutazione economica del club, che non può essere quella dello scorso dicembre.

Possibili nuovi soci in arrivo

In attesa di capire cosa succederà, con la possibilità magari di trovare al momento anche nuovi soci, Pallotta (che ha donato 50mila euro allo Spallanzani) dovrà occuparsi comunque dei conti del club. Entro giugno completerà in due tranche l’aumento di capitale versando nelle casse quasi 60 milioni circa. Magari la sua Roma non avrà vinto nulla, ma nessuno gli potrà mai imputare un mancato impegno economico, visto che durante la sua proprietà sono stati immessi nelle casse trecento milioni di euro.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Incontro tra Rocchi e il manager dell’Inter? L’ipotesi della Procura

La strada battuta dalla Procura potrebbe sparigliare le carte in tavola in maniera clamorosa Si…

5 ore ago

Scambio e cash per la Juve: bye bye Roma

L'affare allargato è molto più di un semplice avviso per i giallorossi: non sono disposti…

5 ore ago

Nuova panchina in Serie A: “Gasperini via dalla Roma”

Annuncio pesante sul futuro dell'attuale tecnico giallorosso, ecco la prossima destinazione Nei giorni scorsi, Gian…

8 ore ago

Roma su Ausilio? Il futuro del direttore sportivo è già scritto

Il dirigente nerazzurro è stato accostato ai giallorossi nelle ultime ore: come stanno le cose…

10 ore ago

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

13 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

15 ore ago