Calciomercato+Roma%2C+idea+Frattesi%3A+la+cifra+per+riprenderlo
asromaliveit
/2020/03/15/calciomercato-roma-idea-frattesi-la-cifra-per-riprenderlo/amp/

Calciomercato Roma, idea Frattesi per la prossima stagione. I giallorossi hanno il diritto di recompra fissato su 15 milioni di euro.

Frattesi @ Getty Images

Il campionato di Serie A è momentaneamente fermo ma in attesa di capire quando si potrà ripartire il direttore sportivo Petrachi continua a lavorare in vista della prossima stagione. La sua conferma è in dubbio ma il rallentamento nella trattativa tra Pallotta e Friedkin per la cessione della società potrebbe giocare in suo favore.

Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” per il prossimo campionato c’è un possibile colpo da chiudere per infoltire il centrocampo che spesso nel corso di questa stagione si è ritrovato con gli uomini contati a causa dei numerosi infortuni. Il nome in questione è quello di Davide Frattesi, attualmente in forza all’Empoli in Serie B dove sta confermando le sue qualità messe in mostra in modo particolare nel corso dello scorso Mondiale Under 20 con la nazionale azzurra. Come scrive il quotidiano sportivo, i giallorossi hanno tempo fino al 30 giugno 2020 per esercitare il diritto di recompra, 15 milioni, pattuito col Sassuolo nell’estate del 2017. L’affare si fa tra 3 mesi o probabilmente mai più.

Gianluca Petrachi @Getty Images

Calciomercato Roma, Frattesi per il centrocampo del futuro

Il problema però è proprio il prezzo, ritenuto troppo alto. Se è vero che Frattesi è tra i migliori centrocampisti della Serie B e sta confermando di essere un interno di centrocampo completo che abbina quantità a qualità con ottima propensione agli inserimenti in zona gol, la Roma non vorrebbe spendere così tanto per un giocatore che proviene dalle sue giovanili. La possibilità di uno sconto sulla somma di 15 milioni di euro esiste, ma il Sassuolo – che finora l’ha sempre ceduto in prestito senza farlo mai esordire in prima squadra – per via del contratto fino al 2022 difficilmente scenderà di troppo rispetto ai 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –>>Cessione AS Roma, trattativa sospesa tra Pallotta e Friedkin. E sul prezzo…

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago