Programmare è sempre più fondamentale per le squadre di calcio. Anche se abbiamo visto come l’emergenza Coronavirus abbia scombussolato il mondo intero e quello del pallone non ha fatto eccezione. Si deve comunque guardare al futuro con ottimismo e anche per questo motivo tanti club stanno approfittando di questa sosta forzata per programmare il futuro.
Tra rinnovi, acquisti e cessioni, anche la Roma ovviamente ha già iniziato a farsi qualche conto. Per prima cosa si spera nei riscatti di Schick da parte del Lipsia e Karsdorp da parte del Feyenoord. Una doppia cessione che porterebbe nelle casse del club ben 36 milioni di euro, da reinvestire sul mercato per rinforzare la rosa. Un obiettivo è Graverbech, giovanissimo mediano dell’Ajax ad esempio.
LEGGI ANCHE –>>Zaniolo, niente fretta: appuntamento al 2021
Come scrive oggi il Corriere dello Sport la Roma proverà a prendere giocatori sotto i trent’anni, eventuali altri rinforzi d’esperienza potrebbero arrivare in prestito come avvenuto per Smalling e Mkhitaryan. Si cercherà un accordo per far rimanere nella capitale Zappacosta, il Chelsea sembra propenso a cederlo in prestito per un’altra stagione. Sono due i veri obiettivi però della Roma. Il primo è il ritorno di El Shaarawy dalla Cina. Certo, dovrebbe ridursi l’ingaggio, ma il “Faraone” ha più volte fatto intendere di voler tornare in Italia e il suo attaccamento ai colori giallorossi non si discute. Quindi si cercherà di chiudere per Gaetano Castrovilli. Per il mediano della Fiorentina però c’è tanta concorrenza e il prezzo, di almeno 40 milioni, è abbastanza alto.
Non lasceranno la capitale sicuramente Zaniolo e Pellegrini, due gioielli giallorossi che hanno tanti estimatori. I conti sono però in rosso e qualche cessione, seppur dolorosa, ci sarà. Florenzi e Under potrebbero lasciare la capitale e garantire delle plusvalenze. In più potrebbero lasciare la Roma Perotti, Juan Jesus, Fazio e Pastore, i cui ingaggi alti pesano molto sulle casse del club.
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…
Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…
Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…
Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…
L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…