Calciomercato+Roma%2C+70+milioni+di+euro+in+fumo%3F
asromaliveit
/2020/03/24/calciomercato-roma-70-milioni-di-euro-in-fumo/amp/

Calciomercato Roma, lo stop forzato rischia di costare altri 70 milioni di euro per le mancate uscite nel corso della prossima estate.

James Pallotta ©Getty Images

Il coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo intero e per motivi ben più importanti di quelli meramente economici, che riguardano anche il calcio. Eppure in questo periodo è inevitabile fare dei conti su quelle che saranno le perdite anche su questo livello, e per la Roma la pandemia è un grosso guaio. Non solo ha fermato la trattativa per la cessione del club da Pallotta a Friedkin, rischia di costare caro anche sotto altri aspetti.

Ad esempio “Il Messaggero” ha contato un possibile danno di 70 milioni di euro dai mancati acquisti da parte delle altre società dei calciatori della Roma che sono attualmente fuori in prestito.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il retroscena Sky su Florenzi

Schick @Getty Images

Calciomercato Roma, 70 milioni di euro in fumo?

Questa è la lista redatta da “Il Messaggero” che comprende Schick, Nzonzi, Karsdorp, Gonalons, Coric, Defrel e Olsen. Il caso più spinoso è quello legato a Patrik Schick: l’attaccante è stato ceduto al Lipsia fino a 30 giugno a fronte di 3,5 milioni più bonus con la possibilità di riscatto per il club tedesco a 28 milioni (29 in caso di qualificazione in Champions League). La crisi mondiale che ha coinvolto anche il mondo del calcio tedesco potrebbe convincere il Lipsia a non spendere tutti questi soldi. Difficilmente il Rennes sarà in grado di trattenere ancora Nzonzi, calciatore che ha un ingaggio pesantissimo: qui la Roma rischia di perdere altri 16 milioni.

Coric ha un ingaggio più basso, ma l’Almeria, squadra della seconda divisione spagnola, difficilmente sarà in grado di spendere 6 milioni di euro per il suo cartellino.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

2 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

5 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

7 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

10 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

13 ore ago

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

24 ore ago