L’emergenza Coronavirus come sappiamo non solo sta creando drammi dal punto di vista umano, con migliaia e migliaia di vittime in tutto il mondo. Ma sta mettendo in ginocchio anche l’economia mondiale. E anche le squadre di calcio, che del resto sono delle aziende, hanno difficoltà dal punto di vista economico.
E così dal prossimo calciomercato non ci possiamo certo aspettare faville. Ogni club proverà a muoversi con arguzia senza spendere vagonate di milioni di euro. E non certo per essere tirchi ma perché di soldi in giro ce ne sono e ce ne saranno pochi. Un bel problema anche per la Roma che – come sottolinea Il Messaggero – ha tanti giocatori in esubero da piazzare. Ma non da svendere, per motivi di bilancio.
Tra giocatori attualmente in prestito ed esuberi la lista dei possibili partenti è lunga. Si va al portiere Olsen – oggi al Cagliari – all’attaccante Defrel, che la Roma potrebbe inserire nella trattativa per Frattesi del Sassuolo come parziale contropartita. Il Feyenoord ha già fatto sapere di non avere le possibilità per riscattare Karsdorp e anche il Lipsia al momento non sembra poter riscattare Schick, che pure in Germania ha fatto vedere grandi cose.
LEGGI ANCHE –>>Roma, l’arma in più si chiama Diawara
Anche a centrocampo ci sono fior di giocatori che cercano una sistemazione definitiva, come Coric, Gonalons e soprattutto Nzonzi. Il Valencia non riscatterà Florenzi e l’ex capitano difficilmente rimarrà nella capitale. Infine ci sono quei giocatori attualmente in rosa ma dei quali la Roma non farebbe un dramma in caso di partenza, ovvero Juan Jesus, Fazio e Perotti. Perché sarà fondamentale tagliare il monte ingaggi per la prossima stagione.
Nella lunga lista dei giocatori in partenza da Roma c’è pure l’argentino Javier Pastore, che a causa dei ripetuti infortuni non ha potuto esprimere al meglio il suo talento in giallorosso. Il suo ingaggio è uno dei più pesanti dell’intera rosa e non sarà facile trovare un club disposto ad accollarselo. Tanto più complicato pensare ad una squadra che possa sborsare tanti milioni di euro per il suo cartellino.
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…