Roma, il calcio di Fonseca spiegato da Nuno Campos

Il vice-allenatore di Fonseca, Nuno Campos, ha spiegato alcuni aspetti del gioco dell’allenatore portoghese alla pagina 10rganiza.

Fonseca
Claudio Ranieri e Campos (Getty Images)

Queste le parole di Nuno Campos: “Il nostro sistema di gioco è volto a creare continuamente delle linee di passaggio a partire dal portiere. Per noi non esiste solo cominciare l’azione da destra, ma è fondamentale andare a cercare le seconde palle dopo i lanci i lunghi. Anche il mediano poi deve esser pronto a smistare subito il pallone. Giocare in mezzo ti permette di creare di più e dare maggior fastidio alla linea difensiva avversaria. Con questo non dobbiamo attaccare solamente per vie centrali o laterali, ma dobbiamo sempre lasciarci una scelta”.

Nuno Campos ha anche analizzato una partita dei tempi dello Shakhtar Donetsk, quella giocata contro l’Hoffenheim schierando una difesa a tre: “Abbiamo vinto a casa loro, li abbiamo sorpresi con la linea a 5 e non sono riusciti a penetrare la nostra difesa anche con i continui cambi di campo”. Un altro indizio per un futuro passaggio alla difesa a tre da parte di Fonseca?

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, è caccia al sostituto di Smalling

Impostazioni privacy