Sono ormai settimane che si parla del possibile taglio di stipendio dei giocatori di serie A. Il campionato è fermo, i club devono fare i conti con i mancati incassi del periodo e le casse societarie non sono certo floride. Per questo motivo il taglio degli stipendi può essere fondamentale per poter risparmiare milioni di euro.
Questo ovviamente accade anche in casa Roma, dove i giocatori e lo staff tecnico con grande senso di responsabilità hanno subito aperto a questa possibilità, consapevoli del momento storico ed economico che si sta vivendo. Come ha riportato nella tarda serata di ieri il giornalista de “Il Tempo” Filippo Biafora, è pronta la proposta da parte dei giallorossi al club.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, è caccia al sostituto di Smalling
“I calciatori, #Fonseca e il suo staff hanno proposto alla società di rinunciare a 4 mensilità (parte sarà spalmata). I dirigenti si tagliano un mese di stipendio. I calciatori compenseranno la differenza retributiva per personale interessato da ammortizzatori sociali” ha scritto su Twitter.
In questo caso il risparmio per le casse societarie sarebbe davvero molto importante. Quattro mensilità corrispondono a circa il 30% del monte ingaggi annuale giallorosso, che si aggira sui 160 milioni di euro, quindi oltre i 40 milioni.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…