Taglio stipendi Roma, ecco la proposta di giocatori e staff

Sono ormai settimane che si parla del possibile taglio di stipendio dei giocatori di serie A. Il campionato è fermo, i club devono fare i conti con i mancati incassi del periodo e le casse societarie non sono certo floride. Per questo motivo il taglio degli stipendi può essere fondamentale per poter risparmiare milioni di euro.

Edin Dzeko @Getty Images

Questo ovviamente accade anche in casa Roma, dove i giocatori e lo staff tecnico con grande senso di responsabilità hanno subito aperto a questa possibilità, consapevoli del momento storico ed economico che si sta vivendo. Come ha riportato nella tarda serata di ieri il giornalista de “Il Tempo” Filippo Biafora, è pronta la proposta da parte dei giallorossi al club.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, è caccia al sostituto di Smalling

“I calciatori, #Fonseca e il suo staff hanno proposto alla società di rinunciare a 4 mensilità (parte sarà spalmata). I dirigenti si tagliano un mese di stipendio. I calciatori compenseranno la differenza retributiva per personale interessato da ammortizzatori sociali” ha scritto su Twitter.

Un risparmio importante per la Roma

In questo caso il risparmio per le casse societarie sarebbe davvero molto importante. Quattro mensilità corrispondono a circa il 30% del monte ingaggi annuale giallorosso, che si aggira sui 160 milioni di euro, quindi oltre i 40 milioni.

Impostazioni privacy