Calciomercato Roma, doppio derby con la Lazio

Il prossimo calciomercato della Roma sarà senza dubbio improntato a migliorare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Certo di soldi da spendere ce ne saranno pochini, a causa dell’emergenza Coronavirus, e per questo motivo bisognerà guardare alla lista dei parametri zero e anche nel proprio settore giovanile. Non si escludono ovviamente degli investimenti, ma saranno acquistati giocatori solo sotto ai 27 anni.

Mertens
@Getty Images Roma bandiera

Si profilano due derby di mercato con la Lazio, che chiaramente va pure a caccia di rinforzi e cerca delle buone occasioni. Il primo duello che si profila con i cugini biancocelesti è per un futuro svincolato di lusso. Parliamo di Mario Gotze, giocatore che a breve lascerà il Borussia Dortmund.

Trequartista di grandissima qualità, campione del mondo con la Germania, è un talento puro che però nel corso della sua carriera è stato un po’ frenato dagli infortuni. Il problema per i club italiani è il suo ingaggio. Come riporta la Gazzetta dello Sport difficilmente Gotze si accontenterebbe di uno stipendio inferiore ai quattro milioni di euro all’anno. Ingaggio che oggi è difficile garantire.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, che occasioni in Eredivisie

Duello pure per Mazrauoi

C’è però anche un altro giocatore per il quale potrebbe profilarsi un duello di mercato ed è Noussair Mazraoui. E’ un laterale che gioca nell’Ajax prevalentemente a destra, ma può essere utilizzato anche sul binario opposto. Ha già una buona esperienza anche a livello europeo e il suo prezzo non è esagerato. I lancieri potrebbero cederlo ad una somma inferiore ai dieci milioni di euro.

Impostazioni privacy