Calciomercato+Roma%2C+doppio+scambio+con+la+Juve%3A+obiettivo+plusvalenze
asromaliveit
/2020/05/08/calciomercato-roma-doppio-scambio-con-la-juve-obiettivo-plusvalenze/amp/

Calciomercato Roma, si lavora a un doppio scambio con la Juventus per la prossima estate: sullo sfondo l’obiettivo plusvalenze.

Federico Bernardeschi (Getty Images)

La diffusione del coronavirus oltre a rappresentare un’emergenza sanitaria e livello mondiale, nei prossimi mesi metterà in difficoltà i conti economici di parecchi club di calcio. Nessuno escluso. Un’eventuale mancata ripartenza del campionato, potrebbe peggiorare ancora di più la situazione dei club di Serie A.

Roma e Juventus sono stati tra i primi club a trovare degli accordi con i calciatori per il taglio degli stipendi. Tagli che però da soli non basteranno per mettere a posto tutti i conti. E così le due società dopo l’affare Spinazzola-Luca Pellegrini della scorsa estate, potrebbero tornare nuovamente a trattare. Per trovare altri scambi che potrebbero convenire a entrambe e soprattutto creare delle plusvalenze utili in ottica finanziaria.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il punto reparto per reparto

Calciomercato Roma, gli scambi con la Juventus secondo Paolo Paganini

Secondo il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, esperto di calciomercato, i contatti tra il direttore sportivo della Roma Petrachi e quello della Juventus Paratici vanno avanti. Già ieri era uscita fuori la notizia della proposta della Juventus di sacrificare Bernardeschi pur di arrivare a Zaniolo. Una proposta a cui la Roma ha detto no, almeno per ora.

Oltre a questo scambio, secondo Paganini la Juventus sarebbe disposta a cedere Rugani chiedendo in cambio Mancini. Una trattativa da fantacalcio, chissà che dietro non ci sia qualcosa di vero: secondo Paganini in questo doppio scambio la Roma chiederebbe anche un conguaglio economico.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

2 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

4 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

13 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

16 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

19 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

21 ore ago