Roma%2C+Spalletti%3A+%C2%ABLa+prima+squadra+era+baciata+dal+sole%C2%BB
asromaliveit
/2020/05/18/roma-spalletti-la-prima-squadra-era-baciata-dal-sole/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Spalletti: «La prima squadra era baciata dal sole»

Luciano Spalletti e la Roma sono legati da un filo indissolubile. L’allenatore di Certaldo ha scritto delle bellissime pagine della storia recente giallorosse, anche se il suo finale è ricordato soprattutto per il suo rapporto non idilliaco con Francesco Totti.

Luciano Spalletti ©Getty Images

Spalletti è stato ospite di Casa Sky Sport dove ha risposto alle domande dei tifosi e degli ospiti presenti in studio. Primo argomento ovviamente la ripresa del campionato di serie A. «Qualunque soluzione verrà adottata per finire il campionato farà contenti e scontenti. Quando siamo costretti a cambiare le cose in corsa non c’è una soluzione per tutti. – dice Spalletti – Credo che bisognerà tornare a giocare mettendosi le mani sul cuore. La gente vuole vedere il calcio, io sarei contento di veder ripartire il nostro campionato».

LEGGI ANCHE ->> Calciomercato Roma, Karsdorp chiede una seconda chance

L’ex tecnico ha sperimentato tante soluzioni nel corso della sua esperienza giallorossa, schierando ad esempio Totti come falso nove e lanciando Perrotta (e poi Nainggolan) come trequartisti. Ma Spalletti ha un ricordo particolare: «La mia prima Roma era una squadra baciata dal sole. Fatta di calciatori che si passavano la palla senza mai mettere in difficoltà il compagno. I molti passaggi facili che vanno a buon fine fanno la differenza per giocare bene come quella squadra lì».

Anche se ammette che nel 2016-2017 aveva una rosa davvero incredibile. «Si, quella era una formazione fortissima, che aveva la qualità di passarsi bene la palla. Giocatori estrosi, dei campioni assoluti come Salah, Nainggolan, Strootman e Manolas. Non è facile trovare tutti quei campioni insieme» ha ammesso l’allenatore.

Impossibile non parlare anche del suo rapporto con Totti: «Penso di essere stato sempre me stesso e con lui penso di aver avuto un buon rapporto. Per me poi contano i risultati della squadra. Sono successe cose che hanno determinato che i miei comportamenti fossero differenti, ma sempre per il bene della Roma. A Francesco auguro di fare una grande carriera da procuratore».

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Roma, un altro big poteva rimanere a Trigoria: cosa è successo

Non solo Cristante, Malen e Wesley, anche un altro titolarissimo giallorosso è stato in bilico…

7 ore ago

Duecento milioni di sconto: “Friedkin pronti a cedere”

Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…

11 ore ago

Roma, infortunio Malen: nuovi aggiornamenti sulle condizioni del bomber

L'attaccante olandese non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale olandese Nella serata di ieri,…

15 ore ago

La rivelazione del campionato strega Roma e Napoli: D’Amico ha un vantaggio

Si accende la sfida di calciomercato tra partenopei e giallorossi Divise già da sei punti…

16 ore ago

Calciomercato Roma: 100 milioni per Koné

Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…

20 ore ago

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

1 giorno ago