Calciomercato Roma, c’è pure l’Inter su Lorenzo Pellegrini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:26

Calciomercato Roma, secondo Sky Sport anche l’Inter sta seguendo con interesse le trattative per il rinnovo del contratto di Lorenzo Pellegrini.

Calciomercato Roma
Lorenzo Pellegrini @Getty Images

Lorenzo Pellegrini non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Roma. L’emergenza coronavirus, lo stop alla trattativa per la cessione del club da Pallotta a Friedkin e i conti in rosso hanno posticipato la trattativa. Il contratto del resto scade nel 2022 e c’è ancora tempo per il rinnovo. Però le ottime prestazioni di Lorenzo Pellegrini – soprattutto nel corso del girone di andata – hanno attirato le attenzioni dei grandi club europei. C’è una clausola che permette a Pellegrini di liberarsi dall’attuale contratto con il pagamento di 30 milioni di euro pagabili in due rate. La volontà del calciatore è sempre stata quella di continuare nella Roma e di non approfondire altre proposte, però sarà consigliabile non andare troppo per le lunghe.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, Higuain: clamoroso scambio con la Juventus

Petrachi
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Calciomercato Roma, la situazione Pellegrini

Per evitare quello che sarebbe un addio pesante per tutto l’ambiente, e a una somma forse minore rispetto a quella che potrebbe pretendere la Roma per un calciatore del calibro di Pellegrini, l’augurio è che le trattative possano riprendere al più presto. Oggi a Trigoria – secondo quanto riferito da Paolo Assogna a Sky Sport – c’è stato il procuratore di Pellegrini, chissà se per iniziare a trattare il rinnovo. Pellegrini attualmente non percepisce uno stipendio da top player e nei prossimi mesi si aspetta concretezza da parte della Roma. Sul calciatore ci sono infatti Borussia Dortumund, Paris Saint Germain e anche l’Inter. Pronte ad approfittare di una eventuale rottura di Pellegrini con il club giallorosso.