Calciomercato Roma, giallorossi interessati alla cessione di Gerson: ecco perché

Potrebbe essere un rimpianto del calciomercato Roma nei prossimi anni. Perché da quando ha lasciato il giallorosso ed è tornato in patria, sta giocando davvero su altissimi livelli. Tant’è che Gerson è tornato ad essere ammirato e cercato da importanti club europei, pronti a spendere molti milioni di euro pur di assicurarsi le sue prestazioni.

gerson
Gerson @ Getty Images

I giallorosso lo portarono in Italia giovanissimo, forse troppo giovane, dalla Fluminense. Il centrocampista brasiliano solo a sprazzi ha fatto vedere tutto il suo talento. La stagione in prestito alla Fiorentina, dove ha fatto abbastanza bene, quantomeno è servita a rivalutarlo. La Roma lo ha ceduto nella scorsa state al Flamengo per 11,8 milioni.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma: c’è la frenata per Pedro, ecco la valutazione

Adesso però Gerson vale davvero molto di più. Ad essersi interessato al centrocampista brasiliano è sopratutto il Chelsea, pronto a prenderlo dopo che l’ex giallorosso ha stregato l’allenatore Lampard. A riportare l’interesse dei blues sono Fichajes e Daily Express. Il Chelsea sarebbe pronto ad offrire ben 33 milioni di euro. Il Flamengo tra l’altro avrebbe già rifiutato una offerta del Tottenham e anche il Borussia Dortmund sarebbe interessato al brasiliano.

Calciomercato Roma: Gerson può garantire un tesoretto

Anche se il giocatore non è più un elemento della rosa giallorossa, la Roma seguirà con interesse l’evolversi delle trattative per Gerson. In caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore a un altro club, alla Roma sarà riconosciuto il 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, due indizi dalla conferma di Smalling

Impostazioni privacy