Potrebbe essere un rimpianto del calciomercato Roma nei prossimi anni. Perché da quando ha lasciato il giallorosso ed è tornato in patria, sta giocando davvero su altissimi livelli. Tant’è che Gerson è tornato ad essere ammirato e cercato da importanti club europei, pronti a spendere molti milioni di euro pur di assicurarsi le sue prestazioni.
I giallorosso lo portarono in Italia giovanissimo, forse troppo giovane, dalla Fluminense. Il centrocampista brasiliano solo a sprazzi ha fatto vedere tutto il suo talento. La stagione in prestito alla Fiorentina, dove ha fatto abbastanza bene, quantomeno è servita a rivalutarlo. La Roma lo ha ceduto nella scorsa state al Flamengo per 11,8 milioni.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma: c’è la frenata per Pedro, ecco la valutazione
Adesso però Gerson vale davvero molto di più. Ad essersi interessato al centrocampista brasiliano è sopratutto il Chelsea, pronto a prenderlo dopo che l’ex giallorosso ha stregato l’allenatore Lampard. A riportare l’interesse dei blues sono Fichajes e Daily Express. Il Chelsea sarebbe pronto ad offrire ben 33 milioni di euro. Il Flamengo tra l’altro avrebbe già rifiutato una offerta del Tottenham e anche il Borussia Dortmund sarebbe interessato al brasiliano.
Anche se il giocatore non è più un elemento della rosa giallorossa, la Roma seguirà con interesse l’evolversi delle trattative per Gerson. In caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore a un altro club, alla Roma sarà riconosciuto il 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, due indizi dalla conferma di Smalling
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…