Roma, Zaniolo per il CIES vale più di Ronaldo e Hazard: la sua valutazione

Niccolò Zaniolo è la stella della Roma, il calciatore che tanti club europei vorrebbero avere in squadra. I giallorossi, seppur alle prese con problemi di bilancio, non hanno alcuna intenzione di cederlo. E del resto il gioiellino della rosa di Paulo Fonseca ha più volte detto di voler rimanere nella capitale.

Calciomercato Roma
@Getty Images

Ma quanto vale Zaniolo? A indicarlo è il CIES, l’osservatorio calcistico che ha stilato la lista della valutazione dei calciatori. Oggi il più valutato è senza dubbio Mbappè, che secondo questa “speciale classifica” vale la bellezza di 259 milioni di euro e rotti. Dietro di lui ci sono Sterling, Sancho, Alexander-Arnold e Rashford. Anche un ex romanista, Salah, supera la quotazione dei 100 milioni, ovvero 144.9.

Chiaramente in discesa, ma solo per motivi anagrafici, la valutazione di Messi che è di “appena” 100 milioni di euro, sorpassato da Joao Felix, Haland e Gnabry. Comunque più di Werner. Sorprende il fatto che la quotazione dell’ex Roma Alisson, oggi portiere del Liverpool (84.2) è superiore a quella di Neymar (82.7).

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma: c’è la frenata per Pedro, ecco la valutazione

Ma tornando a Zaniolo, il ventenne trequartista della Roma è attualmente valutato 70.1 milioni. Un valore che è destinato a crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni. E che il numero 22 della Roma abbia una quotazione così importante lo conferma anche il paragone con altre stelle della serie A. Vale lo stesso di Dybala, ad esempio, e addirittura più di altri campioni come Hazard, Casemiro, Varane e anche più di Cristiano Ronaldo.

Insomma un vero e proprio patrimonio calcistico per la Roma che dovrà essere brava a tenersi stretta il suo gioiello, già fondamentale finora per Fonseca vista la sua duttilità e il suo talento.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, due indizi sulla conferma di Smalling

Impostazioni privacy