Serie A 2020/2021: ecco quando potrebbe cominciare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:09

La serie A sta per tornare in campo. Il prossimo 20 ai torni ricomincerà il campionato con i quattro recuperi delle partite che non sono state disputate prima della pausa forzata per il Coronavirus.

Serie A
serie A

Poi ci sarà un tour de force, si giocherà di fatto ogni tre giorni per portare a termine il torneo prima di lasciare spazio ai tornei internazionali. Ma è anche già inevitabilmente il momento di iniziare a pianificare il futuro, la prossima stagione che arriverà praticamente subito dopo la conclusione di questa.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, non solo Premier League per Pau Lopez

Serie A 2020-21 al via il 12 settembre

La Lega serie A avrebbe infatti già discusso riguardo la data nella quale riprenderanno le ostilità dopo l’estate. Il campionato – come riporta Sportmediaset – dovrebbe ricominciare infatti il prossimo 12 settembre. Con il calciomercato nel vivo, visto che la finestra dei trasferimenti è in calendario da giorno 1 settembre e fino al 5 ottobre.

Per alcune squadre sarà una prosecuzione del tour de force. E’ vero che questo campionato di serie A, che ripartirà dopo la sosta per l’emergenza Coronavirus, si concluderà entro il 2 agosto. Ma è altrettanto vero che ad agosto alcune formazioni giocheranno anche in Europa. Dunque per alcuni calciatori i giorni di ferie potrebbero addirittura contarsi sulle dita delle mani.

La necessità di tornare subito a giocare è anche dettata dall’orizzonte Euro 2021. A giugno del prossimo anno infatti si disputeranno gli Europei e dunque si dovrà terminare in tempo per poi lasciare spazio agli impegni delle nazionali.

LEGGI ANCHE –>> Pallotta si confessa: le dichiarazioni del presidente della Roma