Calciomercato Roma, retroscena Zaniolo da 80 milioni

Calciomercato Roma Zaniolo
Zaniolo @Getty Images

Tornato al gol alla terza presenza dopo l’infortunio, Zaniolo resta uno dei calciatori più seguiti in sede di calciomercato

Inter, Juventus, Tottenham Real Madrid. Ormai da settimane, le voci di calciomercato su Nicolò Zaniolo ruotano attorno ai nomi di queste quattro squadre, ma sin qui la Roma non ha aperto le porte a nessuna di esse. Per sistemare il bilancio, infatti, il club giallorosso punta sulle plusvalenze derivanti dalle cessioni di Florenzi, Kluivert, Schick Under e sull’alleggerimento del monte ingaggi con il taglio di alcuni stipendi smisurati rispetto alla situazione attuale (Fazio, Juan Jesus, Pastore Perotti su tutti). Una strategia chiara, volta a mantenere in rosa uno dei gioielli più preziosi forgiati dal calcio italiano negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaniolo non vuole lasciare la capitale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, asta internazionale: c’è anche la Liga

lampard pedro
@getty images

Calciomercato Roma, retroscena Chelsea su Zaniolo

Tra i tanti club affascinati dal numero 22 giallorosso, bisogna annoverare anche il Chelsea. Prima dell’infortunio, il club londinese aveva individuato proprio in Zaniolo il giovane talento su cui investire una cifra tra i 70 e gli 80 milioni. Una cifra che ora i Blues sono pronti a destinare all’acquisto di Kai Havertz. Il mancino del Bayer Leverkusen era una delle alternative all’ex Inter, ma la rottura del crociato ha indotto la dirigenza inglese a mettere in stand by l’interessamento per il romanista, spianando così la strada al gioiellino tedesco.

Impostazioni privacy