Roma%2C+annuncio+ufficiale+del+club%3A+%C3%A8+rottura+con+la+Nike
asromaliveit
/2020/07/16/roma-annuncio-ufficiale-rottura-nike/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, annuncio ufficiale del club: è rottura con la Nike

Roma, arriva l’annuncio ufficiale del club: risolto anticipatamente l’accordo di partnership e di sponsorizzazione tecnica con la Nike.

La Roma rompe con la Nike. Nelle scorse settima erano trapelate alcune indiscrezioni, ora è arrivata l’ufficialità tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club giallorosso.

“AS Roma e Nike hanno comunicato in data odierna di aver risolto anticipatamente il loro accordo di partnership e di sponsorizzazione tecnica. Il Club aveva firmato nel 2013 con la multinazionale statunitense un contratto pluriennale, che ora volgerà al termine al concludersi della stagione 2019-20”.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, brutte notizie per Olsen

Roma, rottura con Nike: il parere di Francesco Calvo

“La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale consentirà alla socieetà di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing”, ha dichiarato Francesco Calvo, Chief Operating Officer del club.

Per la stagione 2020-21, il club giallorosso e la Nike hanno stipulato un nuovo accordo in base al quale Nike continuerà a fornire in esclusiva alla Società tutto il materiale tecnico da gara, da allenamento e casual della Prima Squadra, delle squadre giovanili e delle squadre femminili.

Per la prossima stagione dunque sarà ancora la Nike a fornire il materiale tecnico alla squadra, e ci sono già delle anticipazioni sulla nuova divisa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

3 minuti ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

3 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

3 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

6 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

6 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

9 ore ago