Calciomercato+Roma%2C+Umtiti+e+Salisu%3A+addio+alla+Liga
asromaliveit
/2020/07/23/calciomercato-roma-umtiti-salisu/amp/

Calciomercato Roma, il difensore centrale Samuel Umtiti non rientra più nei piani della dirigenza del Barcellona e potrebbe trasferirsi in un club italiano. Su di lui sono forti le attenzioni del Napoli, ma la Roma resta vigile sulla situazione.

Umtiti @ Getty Images

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, i catalani avrebbero praticamente “ufficializzato” l’addio al giocatore camerunense. Nonostante il suo contratto scadrà nel 2023 i progetti per la linea difensiva blaugrana sarebbero altri. A completare il pacchetto arretrato infatti, insieme a Pique, potrebbero esserci Lenglet, il giovane Araujo ed Eric Garcia, seguito anche da società di Premier League, Manchester City in primis.  Per Umtiti quindi si aprirebbero le porte ad un eventuale trasferimento in Italia, con il Napoli in pole position per accaparrarsi le prestazioni del calciatore.

La richiesta del Barcellona si aggirerebbe intorno ai 20 – 25 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo, ma non è escluso che si possa pure trattare per un eventuale prestito. Come già scritto nei giorni scorsi anche la Roma resta alla finestra per il difensore. La priorità della dirigenza giallorossa è senz’altro in questo momento rappresentata dal riuscire a trattenere Chris Smalling nella Capitale. Detto questo comunque, soprattutto in virtù del cambio di modulo adottato da Fonseca, i piani della società sono di rinforzare in maniera rilevante il parco difensori disponibili per regalare al tecnico portoghese una serie di alternative valide da mettere in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si complica il trasferimente di Umtiti

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling vuole restare a tutti i costi

Calciomercato Roma, Salisu verso la Premier

Nel frattempo però un altro obiettivo di mercato sembra essere ormai svanito. Si tratta del giovane difensore ghanese Mohammed Salisu, di proprietà del Valladolid. Il 21enne accostato nei mesi scorsi alla Roma, ma che piaceva anche alla Fiorentina, sembrerebbe pronto a trasferirsi in Premier League. Su di lui ci sarebbero West Ham e Southampton, con quest’ultimi favoriti e in vantaggio rispetto alla squadra londinese.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago