Calciomercato+Roma%2C+Paratici+nel+mirino+del+Manchester+United
asromaliveit
/2020/07/24/calciomercato-roma-paratici-manchester-united/amp/

Calciomercato Roma, nei mesi scorsi Fabio Paratici era stato accostato alla Roma soprattutto in caso di arrivo di Friedkin. Nel destino dell’attuale direttore finanziario della Juventus sembra però esserci il Manchester United

Paratici insieme a Nedved @Getty Images

La separazione burrascosa avvenuta nelle scorse settimane tra la Roma e il suo direttore sportivo Gianluca Petrachi non è stata un fulmine a ciel sereno. Il rapporto tra la società giallorossa e l’ex ds del Torino è stato tribolato fin dall’inizio.

Petrachi ha più di una volta avuto scontri accessi con la stampa e i media durante la sua permanenza capitolina, e questo ha fatto storcere il naso a più di una persona all’interno dei quadri dirigenziali giallorossi.

In più il rapporto con il presidente Pallotta non è mai decollato, fino alla lite di qualche settimana fa che ha portato al definitivo divorzio tra le parti. La vicenda rischia di finire in tribunale e quindi è da ritenersi tutt’altro che chiusa.

Nel frattempo la Roma ha iniziato a guardarsi intorno per cercare un nuovo direttore sportivo. Uno dei nomi circolati in passato era quello di Fabio Paratici attuale direttore finanziario della Juventus. Questa ipotesi però, sembra essere sfumata sul nascere.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Petrachi non molla: la vicenda finirà in tribunale

LEGGI ANCHE >>> Petrachi, arriva la lettera di licenziamento della Roma

Calciomercato Roma, Paratici verso il Manchester United

Smalling (Getty Images)

Come riporta infatti il tabloid inglese The Telegraph nel futuro prossimo di Paratici sembrerebbe esserci il Manchester United. I “Red Devils” sarebbero alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e starebbero sondando il terreno in due direzioni.

Una è rappresentata da Berta dell’Atletico Madrid e l’altra proprio dal dirigente bianconero. Paratici pagherebbe caro l’aver voluto allontanare Massimiliano Allegri della Juve ed essersi voluto affidare a tutti i costi a Maurizio Sarri.

Nonostante il nono scudetto di fila in arrivo, il rendimento dell’ex tecnico del Chelsea, soprattutto in termini di gioco, non ha mai convinto l’ambiente juventino.

La Roma comunque segue con interesse la situazione, anche perché con il Manchester è sempre calda la trattativa per trattenere Chris Smalling sulle sponde del Tevere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, indizio Smalling: veste la nuova maglia (FOTO)

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

4 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

7 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

11 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

21 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

1 giorno ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago