Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: nuovo assalto a Diawara

Calciomercato Roma, nuovo assalto a Diawara. L’Atletico Madrid non scende sotto i 50 milioni per Partey e così l’Arsenal torna a bussare alla porta del club giallorosso.

Calciomercato Roma
Diawara (Getty Images)

La Roma sta blindando i suoi gioielli Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, ma per il resto nessun calciatore è considerato incedibile visti i conti in rosso del club di Pallotta. Tra i calciatori che hanno più mercato c’è il centrocampista della Guinea Amadou Diawara, arrivato la scorsa estate dal Napoli.

Il suo rendimento stagionale è stato abbastanza positivo, anche se gli infortuni lo hanno condizionato e la Roma non ha potuto contare suo suo contributo nei periodi topici del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling vuole restare a tutti i costi

Calciomercato Roma: l’Arsenal bussa per Diawara

Diawara
Amadou Diawara @Getty Images

L’Arsenal su indicazione dell’allenatore Mikel Arteta sta cercando un rinforzo per il centrocampo. L’obiettivo numero uno sarebbe Thomas Partey dell’Atletico Madrid, ma il club spagnolo non intende fare sconti sulla clausola di 50 milioni di euro. Un prezzo considerato troppo alto dai Gunners che hanno così deciso di ritirarsi dietro al rifiuto da parte dell’Atletico Madrid dell’inserimento di una contropartita.

L’alternativa è Amadou Diawara, che era stato seguito già prima del trasferimento alla Roma. Secondo quanto raccolto da Asromalive.it il budget iniziale per il suo ingaggio è di 25 milioni di euro. La Roma può sacrificare a centrocampo uno tra Diawara e Jordan Veretout, e la scelta potrebbe ricadere sull’ex Napoli che ha più mercato all’estero. Perché cedere Veretout vorrebbe dire rinforzare una diretta concorrente in Italia, visto che a seguire il francese sono soprattutto Milan e Napoli.

La valutazione di Diawara è però superiore a quanto offerto dall’Arsenal. Pagato al Napoli 21 milioni, ora si parte da una base di almeno 30 milioni.

Impostazioni privacy