Cessione Roma, tutti gli affari di Fahad Al Baker

Cessione Roma, il business dell’uomo di affari Fahad Al Baker, interessato all’acquisto dei giallorossi, si muove in diverse direzioni.

Cessione Roma
Il presidente della Roma James Pallotta (Getty Images)

La partita per l’acquisto del pacchetto di maggioranza della Roma  sembra giocarsi in queste ore tra due contendenti. Da una parte il gruppo americano con a capo Dan Friedkin e dall’altra una società del Kuwait guidata dall’uomo di affari Fahad Al Baker.

L’interesse del magnate texano è ormai datato nel tempo e in molti sono pronti a scommettere che senza lo scoppio della pandemia di Coronavirus, la Roma avrebbe già un altro proprietario. L’ultima offerta che Friedkin ha fatto pervenire a Pallotta si aggira complessivamente intrno ai 600 milioni di euro.

Negli ultimi giorni nel frattempo è spuntato quasi dal nulla il gruppo arabo guidato dall’imprenditore Fahad Al Baker, il quale ha dichiarato di aver fatto a sua volta un offerta alla dirigenza giallorossa.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Roma, Friedkin o Kuwait? Sono i giorni chiave

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Pedro operato: “Torno presto”. I tempi di recupero

Cessione Roma, gli affari di Fahad Al Bakar

cessione roma
I giocatori giallorossi indossano la nuova divisa da trasferta contro il Torino (Getty Images)

L’imprenditore arabo si è affrettato anche a smentire che la sua società sia legata a un fondo sovrano del Kuwait. Ma allora quali sono i business di Fahad Al Baker?

Un profilo dell’uomo di affari è stato tracciato dal sito forzaroma.info. La società gestita da Al Baker risponde al nome di Winners International Trading ed è a conduzione familiare fondata nel 2001. Gli interessi dell’azienda sono orientati in diversi settori,  dall’automotive , all’energia (compreso il petrolio con la Al Baker Petroleum (ABK), a una società di servizi aeroportuali.

In più l’imprenditore ha interessi nel settore health, nella ristorazione, nell’hospitality e nei trasporti con la sua Amirni Transport, che fornisce consegne di articoli industriali in tutto il golfo Persico.

Inoltre la Winners è attiva pure negli investimenti con due gruppi: l’AREF Investment Group che si occupa di investimenti nell’intera regione della Siria e la Kuwait Syrian Holding Company, che ha il compito di trovare opportunità di investimento in Siria in progetti di alto profilo.

Impostazioni privacy