Calciomercato Roma, il vice-Dzeko può arrivare con uno scambio

Calciomercato Roma, con l’addio di Pallotta e l’arrivo di Friedkin salgono le possibilità di trattenere Dzeko. Serve comunque un vice: occasione Vlahovic dalla Fiorentina.

Calciomercato Roma
@getty images

Sono ore importantissime per il futuro della Roma, in campo e fuori dal campo. C’è da giocare un importante ottavo di finale di Europa League contro il Siviglia. E c’è la possibile cessione della società da Pallotta a Friedkin, che sembra ormai imminente.

Con l’arrivo di Friedkin salirebbero le possibilità di trattenere Dzeko, in odore di sacrificio in caso di mancata cessione del club per mettere a posto i conti in rosso di Pallotta.

Se come tutti i tifosi si augurano resterà Dzeko, ci sarà comunque bisogno di un suo vice più affidabile di Nikola Kalinic che tornerà all’Atletico Madrid. E soprattutto, vista l’eta dell’attaccante bosniaco, l’ideale sarebbe puntare su un giovane di prospettiva che in futuro potrebbe magari diventare l’erede di Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Roma, Al Baker si ritira, Friedkin ora è a un passo

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Zaniolo verso l’undici titolare

Calciomercato Roma, ipotesi Vlahovic dalla Fiorentina

Calciomercato Roma
Vlahovic @ Getty Images

Un profilo che piace molto ai dirigenti della Roma è quello di Dusan Vlahovic. La Fiorentina si ritrova attualmente con tre attaccanti centrali: Kouamè, Cutrone e appunto Vlahovic. Vista la conferma di Iachini che punterà ancora sul 3-5-2, uno di questi è evidentemente di troppo. Il primo indiziato a lasciare è proprio Vlahovic. La Fiorentina sarebbe anche disposta a darlo in prestito per farlo crescere e riaccoglierlo in futuro, ma potrebbe vacillare in caso di proposta di acquisto a titolo definitivo, come riporta La Nazione.

La Fiorentina, come scritto nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, ha nel mirino parecchi giallorossi: Alessandro Florenzi, Juan Jesus e Calafiori. E a tale proposito non sono da escludere degli scambi tra le due società, senza dimenticare l’interesse della Roma anche per il centrocampista Castrovilli.

Impostazioni privacy