Calciomercato+Roma%2C+il+vice-Dzeko+pu%C3%B2+arrivare+con+uno+scambio
asromaliveit
/2020/08/05/calciomercato-roma-vice-dzeko-scambio/amp/

Calciomercato Roma, con l’addio di Pallotta e l’arrivo di Friedkin salgono le possibilità di trattenere Dzeko. Serve comunque un vice: occasione Vlahovic dalla Fiorentina.

@getty images

Sono ore importantissime per il futuro della Roma, in campo e fuori dal campo. C’è da giocare un importante ottavo di finale di Europa League contro il Siviglia. E c’è la possibile cessione della società da Pallotta a Friedkin, che sembra ormai imminente.

Con l’arrivo di Friedkin salirebbero le possibilità di trattenere Dzeko, in odore di sacrificio in caso di mancata cessione del club per mettere a posto i conti in rosso di Pallotta.

Se come tutti i tifosi si augurano resterà Dzeko, ci sarà comunque bisogno di un suo vice più affidabile di Nikola Kalinic che tornerà all’Atletico Madrid. E soprattutto, vista l’eta dell’attaccante bosniaco, l’ideale sarebbe puntare su un giovane di prospettiva che in futuro potrebbe magari diventare l’erede di Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Roma, Al Baker si ritira, Friedkin ora è a un passo

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Zaniolo verso l’undici titolare

Calciomercato Roma, ipotesi Vlahovic dalla Fiorentina

Vlahovic @ Getty Images

Un profilo che piace molto ai dirigenti della Roma è quello di Dusan Vlahovic. La Fiorentina si ritrova attualmente con tre attaccanti centrali: Kouamè, Cutrone e appunto Vlahovic. Vista la conferma di Iachini che punterà ancora sul 3-5-2, uno di questi è evidentemente di troppo. Il primo indiziato a lasciare è proprio Vlahovic. La Fiorentina sarebbe anche disposta a darlo in prestito per farlo crescere e riaccoglierlo in futuro, ma potrebbe vacillare in caso di proposta di acquisto a titolo definitivo, come riporta La Nazione.

La Fiorentina, come scritto nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, ha nel mirino parecchi giallorossi: Alessandro Florenzi, Juan Jesus e Calafiori. E a tale proposito non sono da escludere degli scambi tra le due società, senza dimenticare l’interesse della Roma anche per il centrocampista Castrovilli.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

26 minuti ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

3 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

6 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

16 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

19 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

22 ore ago