Calciomercato+Roma%2C+il+vice-Dzeko+pu%C3%B2+arrivare+con+uno+scambio
asromaliveit
/2020/08/05/calciomercato-roma-vice-dzeko-scambio/amp/

Calciomercato Roma, con l’addio di Pallotta e l’arrivo di Friedkin salgono le possibilità di trattenere Dzeko. Serve comunque un vice: occasione Vlahovic dalla Fiorentina.

@getty images

Sono ore importantissime per il futuro della Roma, in campo e fuori dal campo. C’è da giocare un importante ottavo di finale di Europa League contro il Siviglia. E c’è la possibile cessione della società da Pallotta a Friedkin, che sembra ormai imminente.

Con l’arrivo di Friedkin salirebbero le possibilità di trattenere Dzeko, in odore di sacrificio in caso di mancata cessione del club per mettere a posto i conti in rosso di Pallotta.

Se come tutti i tifosi si augurano resterà Dzeko, ci sarà comunque bisogno di un suo vice più affidabile di Nikola Kalinic che tornerà all’Atletico Madrid. E soprattutto, vista l’eta dell’attaccante bosniaco, l’ideale sarebbe puntare su un giovane di prospettiva che in futuro potrebbe magari diventare l’erede di Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Roma, Al Baker si ritira, Friedkin ora è a un passo

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Zaniolo verso l’undici titolare

Calciomercato Roma, ipotesi Vlahovic dalla Fiorentina

Vlahovic @ Getty Images

Un profilo che piace molto ai dirigenti della Roma è quello di Dusan Vlahovic. La Fiorentina si ritrova attualmente con tre attaccanti centrali: Kouamè, Cutrone e appunto Vlahovic. Vista la conferma di Iachini che punterà ancora sul 3-5-2, uno di questi è evidentemente di troppo. Il primo indiziato a lasciare è proprio Vlahovic. La Fiorentina sarebbe anche disposta a darlo in prestito per farlo crescere e riaccoglierlo in futuro, ma potrebbe vacillare in caso di proposta di acquisto a titolo definitivo, come riporta La Nazione.

La Fiorentina, come scritto nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, ha nel mirino parecchi giallorossi: Alessandro Florenzi, Juan Jesus e Calafiori. E a tale proposito non sono da escludere degli scambi tra le due società, senza dimenticare l’interesse della Roma anche per il centrocampista Castrovilli.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago