Calciomercato Roma, nuovo ds: salta un possibile nome

Calciomercato Roma, salta una candidatura per quanto riguarda la poltrona di nuovo direttore sportivo giallorosso

calciomercato roma
Fienga e Baldissoni

La questione che riguarda il nuovo direttore sportivo della Roma, sarà sicuramente uno dei temi principali che la nuova proprietà giallorossa dovrà affrontare in queste settimane.

Dopo l’addio di Gianluca Petrachi, materializzatosi a giugno, la dirigenza continua a guardarsi intorno per riuscire a individuare una figura che possa adattarsi perfettamente a quel tipo di ruolo.

Tanti i nomi circolati nelle scorse settimane, da Burdisso a Sabatini, passando per Pradè e Carli, quest’ultimo appena accasatosi al Parma. In realtà con l’imminente passaggio societario da Pallotta a Friedkin, negli ultimi giorni aveva preso sempre più piede la candidatura dell’attuale segretario tecnico del Barcellona Ramon Planes. Nelle ultime ore però, anche questa ipotesi sembra essere definitivamente tramontata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, parla l’agente: “Vuole restare in giallorosso”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è il rilancio: acquisto più vicino

Calciomercato Roma, Planes resta al Barcellona

calciomercato Roma
Abidal (Getty Images)

Dopo la clamorosa sconfitta per 8 a 2 subita dal Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League, dalle parti del Barcellona è scattata la rivoluzione. I primi a farne le spese sono stati il tecnico Quique Setién e il direttore sportivo Eric Abidal, ma c’è da scommettere che anche altre teste sono pronte a saltare.

Nel frattempo per il ruolo di allenatore il favorito sembra essere Ronald Koeman, mentre, secondo quanto riferito da Sky Sport, la poltrona da direttore sportivo sarà affidata proprio a Ramon Planes, che al momento, come già detto, ricopre il ruolo di segretario tecnico del club catalano.

Per quanto riguarda la Roma invece, è molto probabile che il trio che porterà avanti le trattative del prossimo calciomercato, sarà composto da Ryan Friedkin, Fienga e Morgan De Sanctis. Dopo la chiusura delle compravendite i giallorossi potrebbero provare ancora un assalto a Fabio Paratici.

 

Impostazioni privacy