Calciomercato Roma, le richieste di Fonseca per rinforzare la rosa

Il calciomercato della Roma sta finalmente per entrare nel vivo dopo la firma del nuovo proprietario Dan Friedkin.

Calciomercato Roma
@getty images

Non bisogna però attendersi grandi botti di mercato nelle prossime settimane, questa sarà una stagione particolare. Perché si tornerà subito in campo, il ritiro è già alle porte e c’è poco tempo per una eventuale rivoluzione dell’organico. Bisogna lavorare sul campo e anche se ci sarà spazio per le trattative fino al 5 ottobre è logico che nessun allenatore vorrebbe guidare una squadra smontabile come un puzzle.

E allora ci saranno sì i giusti innesti, ma senza rivoluzioni. L’obiettivo della Roma non è cambiato dopo l’arrivo di Friedkin. Prima le cessioni, dalle quali si spera di ricavare tra gli 80 e i 100 milioni, e quindi gli acquisti per rinforzare la rosa di Fonseca.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, previsto un summit tra Fienga e Ryan Friedkin

Calciomercato Roma, il piano di Fonseca

Come riporta Il Corriere dello Sport, le idee del tecnico portoghese sono abbastanza chiare. A Fienga e De Sanctis, che si occuperanno del mercato giallorosso in questo periodo, ha chiesto un portiere, due difensori, un terzino destro, un centrocampista dai piedi buoni e un vice-Dzeko.

Ora la palla passa alla società. In caso di cessione di Lopez sono Cragno e Sirigu i maggiori indiziati ad approdare in giallorosso. Per la difesa il nome è sempre quello di Smalling, affiancato ora da quello di Sokratis dell’Arsenal. In mediana invece il sogno rimane Castrovilli, giocatore che piace molto a Fonseca ma che la Fiorentina pare restia a cedere. Kezdiora della Dinamo Kiev è stato proposto per la fascia destra.

LEGGI ANCHE –>Cessione Roma, è ufficiale: i giallorossi passano a Friedkin

Impostazioni privacy