Calciomercato Roma, Dzeko ha deciso ma il futuro resta incerto

Il calciomercato della Roma delle prossime settimane ruota inevitabilmente attorno alla figura di Edin Dzeko. Rimarrà o no in giallorosso?

Calciomercato Roma
Dzeko @getty images

Il bosniaco negli ultimi anni è stato il faro della squadra giallorossa, sia in campo che fuori. Giocatore bravo non solo a finalizzare ma anche a mandare a rete i compagni, è diventato capitano della squadra succedendo a bandiere come Totti e De Rossi. Amato dai tifosi, è molto legato alla città oltre che al club capitolino. A Roma sono nati i suoi figli ed è in arrivo la terza. Eppure il suo futuro potrebbe essere lontano dalla capitale.

LEGGI ANCHE —>>Calciomercato Roma, asse caldo tra i giallorossi e il Torino

Calciomercato Roma, Dzeko ha detto sì alla Juventus

Come riporta Il Corriere dello Sport il futuro di Dzeko sarà bianconero. Il calciatore avrebbe infatti sciolto le riserve e accettato la corte della Juventus, che gli offrirà 7.5 milioni di euro per due anni. E che alla Roma riconoscerà dieci milioni di euro più bonus per il cartellino del centravanti. Cifra che poi i giallorossi gireranno al Napoli, insieme ai cartellini di Under e Riccardi, per arrivare a Milik. Con l’attaccante polacco ancora non è stato raggiunto l’accordo ed è per questo motivo che anche la trattativa relativa a Dzeko non è decollata. Tra l’altro la Roma vorrebbe fare uno scambio senza il conguaglio economico richiesto dal Napoli. E c’è pure da convincere Riccardi che vorrebbe restare a Roma.

L’intenzione della Roma è quella, dovendo rinunciare a malincuore a Dzeko, di affidarsi ad un nuovo attaccante con le stesse caratteristiche ma con otto anni in meno. Ancora però ci sono alcuni ostacoli da superare e non è escluso che salti tutto. I prossimi giorni saranno da dentro o fuori: il tempo stringe.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, parola ai bookmaker: c’è una sorpresa tra gli arrivi

Impostazioni privacy