Roma%2C+la+promessa+della+dirigenza+a+Fonseca
asromaliveit
/2020/09/07/roma-promessa-friedkin-fonseca/amp/

La Roma di Fonseca lavora sul campo in vista dell’esordio in campionato, che avverrà il prossimo 19 settembre contro il Verona.

@getty images

Per il tecnico e per i suoi ragazzi sarà una nuova ripartenza, con l’obiettivo di riuscire a conquistare un posto nella prossima Champions League. In questa fase il tecnico si ritrova a lavorare con la necessità che sia completata la rosa giallorossa e nello stesso tempo anche con la necessità che la stessa venga sfoltita, con la cessione di quegli elementi che non rientrano nei piani futuri del club.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, addio Kolarov: chi tirerà i calci piazzati?

Roma, i big non saranno ceduti

Paulo Fonseca sa benissimo che dovrà ancora attendere un po’ prima di vedere altri volti nuovi a Trigoria. Nel frattempo però il Corriere dello Sport rivela un retroscena importante tra il tecnico portoghese e la famiglia Friedkin. Quest’ultima infatti avrebbe rassicurato – tramite il Ceo Fienga – l’allenatore sul fatto che l’unica cessione eccellente eventualmente sarà quella di Edin Dzeko. Tutti gli altri pilastri della sua rosa, Veretout compreso, sono destinati a rimanere, salvo offerte clamorose difficilmente realizzabili visto il periodo economico che vive il calcio. E la questione non cambierebbe nemmeno nel caso in cui alla fine il bosniaco decidesse di rimanere in giallorosso. Basi importanti sulle quali continuare a lavorare per costruire la Roma del domani.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, torna di moda il nome di Federico Chiesa

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

34 minuti ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

4 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

14 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

17 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

20 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

22 ore ago