Calciomercato Roma, cessioni in vista per i giallorossi: il punto

Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo mentre la squadra prosegue a lavorare sul campo in vista dell’esordio contro il Verona.

Calciomercato Roma
@getty images

Saranno giorni sicuramente molto impegnativi sia per Fonseca e i suoi ragazzi, sia per la dirigenza che è impegnata a cedere quei giocatori che non rientrano più nei piani dell’allenatore. Una lista abbastanza lunga. E proprio dalla partenza di alcuni elementi dipenderà poi anche il mercato in entrata. In attesa di Smalling, la società si è mossa comunque per cercare altre alternative in difesa. Così come ha fatto in altre zone del campo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, affare fatto con il Verona per Kumbulla

Calciomercato Roma, Under verso l’estero

Calciomercato Roma
Cengiz Under (Getty Images)

La cessione più importante che la Roma deve ancora mettere a segno è quella di un esterno offensivo. Uno tra Under e Kluivert rimarrà per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Zaniolo, l’altro potrà essere ceduto. E sono sempre alte che possa essere il turco a partire verso altri lidi. Svanito l’affare con il Napoli, adesso – come riporta Il Corriere dello Sport – sono tornate per lui le piste estere. Hertha Berlino e soprattutto Leicester sono delle possibilità importanti.

In partenza ci sono anche Juan Jesus e Karsdorp, destinati entrambi al Genoa. Anche se sul terzino destro ci potrebbero ancora essere dei ripensamenti. Fazio potrebbe accasarsi alla Fiorentina, mentre Olsen continua a rimanere nei radar del Watford. C’è da trovare infine una sistemazione a Coric e Antonucci.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, organico da sistemare: le possibili mosse

Impostazioni privacy