Roma%2C+Watts+e+Barnaba+scalano+posizioni+all%26%238217%3Binterno+del+club
asromaliveit
/2020/10/11/roma-watts-barnaba-friedkin-direttore-sportivo-scelta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Watts e Barnaba scalano posizioni all’interno del club

Roma, nella fase di ricostruzione della società giallorossa, si stanno facendo largo Marc Watts e Alessandro Barnaba, che sono già gli uomini più fidati dei Friedkin

@Getty Images

E’ stato chiaro sin dall’inizio che l’avvento al timone della Roma da parte dei Friedkin avrebbe portato delle novità in casa giallorossa. I nuovi proprietari sono al lavoro per cercare di costruire una società che possa essere più organizzata e vincente possibile.

Questa strada porta inevitabilmente a dei cambiamenti non solo dal punto di vista strettamente tecnico, ma anche e soprattutto in quello societario. In questa direzione già qualcosa ha iniziato a muoversi. Nelle scorse settimane Mauro Baldissoni ha lasciato la carica di vicepresidente e, dopo il pasticciaccio di Verona, anche il segretario generale Pantaleo Longo ha abbandonato il suo ruolo.

In questa fase di ricostruzione i Friedkin sembrano avvalersi dell’aiuto di due persone in particolare, che stanno ricoprendo il ruolo di aiutanti fidati dei texani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfuma una ipotesi nel ruolo di ds

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, infortunio Pastore: tutti gli scenari

Roma, Watts e Barnaba attivi nella scelta del ds

Ralf Rangnick (Getty Images)

Secondo quanto riportato da romapress.net infatti, i due uomini di fiducia dei nuovi proprietari giallorossi, sarebbero Marc Watts e Alessandro Barnaba. Il primo è l’amministratore delegato di “The Friedkin Group”, e ormai da tempo è uno dei più stretti collaboratori di Dan Friedkin. Il suo ruolo è già stato fondamentale nelle trattative che hanno portato a Roma i difensori Chris Smalling e Marash Kumbulla. Il secondo invece, è un banchiere romano che ha lavorato per quasi 25 anni con JP Morgan, multinazionale americana di servizi finanziari.

Entrambi inoltre, starebbero avendo un ruolo di primo piano nella scelta del prossimo direttore sportivo giallorosso. Watts avrebbe partecipato anche ai colloqui avvenuti con Ralf Rangnick, che rientravano sempre nell’ambito della ricerca di un nuovo ds.

Carmine Caruso

Published by
Carmine Caruso

Recent Posts

“O Jogo” su Rodrigo Mora: “Roma e Porto in silenzio”

Il quotidiano portoghese ha fatto il punto sulla telenovela di metà agosto Continuano ad arrivare…

2 ore ago

Rispunta Koopmeiners per la Roma: la posizione della Juve

Il centrocampista olandese ha già lavorato con Gasperini all'Atalanta Gli ultimi giorni di calciomercato, si sa,…

2 ore ago

Telenovela Rodrigo Mora: Mendes non molla, la Roma riflette

Il voltafaccia del Porto non è andato giù al club giallorosso che ha fretta Mancano…

4 ore ago

Colloquio tra Inter e Luis Henrique: la risposta sulla Roma

L'esterno brasiliano è stato avvisato della trattativa tra giallorossi e nerazzurri Nella tarda serata di…

15 ore ago

Galatasaray allo scoperto per Martinelli: cifre e dettagli della maxi offerta | ASRL

Svolta a sorpresa nei dialoghi per l'attaccante dell'Arsenal: così fanno saltare il banco Giornate frenetiche…

17 ore ago

Dal Portogallo, stallo Rodrigo Mora: l’ultima richiesta alla Roma

Continua la telenovela legata alla trattativa per il talento portoghese Iniziata sotto traccia una decina…

21 ore ago