Roma%2C+complimenti+%26%238220%3Bspeciali%26%238221%3B+per+Nicola+Zalewski
asromaliveit
/2020/10/18/roma-zalewski-benevento-boniek-coronavirus-prima-convocazione/amp/

Roma, tra le novità nei convocati di mister Fonseca per la sfida di stasera al Benevento, spicca la prima convocazione del giovane talento della Primavera giallorossa Nicola Zalewski.

@Getty Images

Nato a Tivoli da genitori polacchi, il classe 2002 gioca sia da trequartista che da ala e si è messo particolarmente in luce con la formazione guidata da Alberto De Rossi.

Il suo futuro appare radioso, tanto è vero che Morgan De Sanctis ha già fatto partire i discorsi per il rinnovo di contratto con il suo entourage, che è anche lo stesso di Lorenzo Pellegrini. Una bella soddisfazione per il 18enne potersi aggregare con la prima squadra, e per questa speciale circostanza sono arrivati anche i complimenti di una vecchia gloria giallorossa.

Zibi Boniek, storico attaccante giallorosso degli anni ’80, attraverso il proprio profilo Twitter ha voluto fare gli auguri al giovane connazionale scrivendo: “Oggi in panchina per la prima volta Nicola”, accompagnato da due emoticon degli applausi.


LEGGI ANCHE >>> Roma-Benevento: le probabili formazioni, ultimi dubbi per Fonseca

LEGGI ANCHE >>> Roma-Benevento streaming: dove vederla in diretta tv e su internet

Roma, negativi i tamponi della prima squadra

@getty images

Nel frattempo è arrivata una buona notizia in casa giallorossa. Dopo la positività al coronavirus del terzino Riccardo Calafiori, la prima squadra si è sottoposta stamane al tampone per verificare l’eventuale presenza di altri calciatori contagiati.

Fortunatamente i test hanno dato tutti esito negativo ed è stata quindi confermata la lista dei convocati di Fonseca per la sfida di stasera contro il Benevento. Oltre al giovane difensore, l’altro giocatore alle prese con il virus è il centrocampista Amadou Diawara, la cui positività era stata riscontrata nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il ds frena sull’ipotesi giallorossa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Allegri: svolta improvvisa

Carmine Caruso

Published by
Carmine Caruso

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago