Roma, i giallorossi si aggiudicano il derby Primavera

Roma, è arrivata la quinta vittoria di fila per la squadra Primavera guidata da Alberto De Rossi. I giovani giallorossi hanno sconfitto la Lazio con un sonoro 0-4 nel derby disputato sul terreno del Mirko Fersini di Formello.

calciomercato Roma
Alberto De Rossi (Getty Images)

La Roma è partita subito con il piede sull’acceleratore costringendo i biancocelesti nella propria metà campo. Già dopo cinque minuti Tall non è riuscito ad inquadrare lop specchio della porta dopo un cross dalla trequarti di Podgoreanu. Dopodiché è stata la volta di Darboe che ha concluso debolmente tra le braccia di Furlanetto all’interno dell’area di rigore.

Entrambe le occasioni hanno fatto da preludio al primo gol che è arrivato grazie a Ruben Providence che dal lato sinistro dell’area piccola ha superato in diagonale il portiere avversario (21′). La Roma è andata vicina al raddoppio poco prima dell’intervallo con un tiro di Tall che è terminato di poco a lato.

La ripresa si è aperta con la discesa irrefrenabile di Providence che ha servito a Milanese un pallone da appoggiare a porta spalancata per il secondo gol dei giallorossi (52′)

A questo punto la partita è stata in discesa con la Roma abile a controllare senza correre alcun rischio e pronta a punire ancora la difesa degli uomini di Menichini. Terza e quarta marcatura sono arrivate nel giro di due minuti, grazie a al tiro dalla distanza di Tripi e al destro a giro di Ciervo (72′-74′).

LEGGI ANCHE >>> Roma, rientro lampo: contro il Milan ci sarà

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il retroscena: trattativa saltata in extremis

Roma, il tabellino del derby contro la Lazio

LAZIO: Furlanetto; Novella, Franco, Adeagbo, Ndrecka; Shehu, A. Marino, Cyz; Cerbara (45′ Bertini), Castigliani, Moro.
A disp.: Peruzzi, Zappapà, Migliorati, Pica, T. Marino, Nasri, Cesaroni, Marinacci, Tare, Mancini, Campagna.
All.: L. Menichini.

ROMA: Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Darboe, Tripi, Zalewski (84′ Chierico), Milanese; Podgoreanu (84′ Tomassini), Tall (68′ Ciervo), Providence.
A disp.: Mastrantoni, Megyeri, Morichelli, Astrologo, Chierico, Ciervo, Muteba, Bamba, Tomassini, Cassano, Evangelisti.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Carella. Assistenti: Severino – Carrelli.

Reti: 21′ Providence (R), 51′ Milanese (R), 72′ Tripi (R)., 74′ Ciervo

Note: recupero: 0 pt. Ammoniti: Zalewski (R), Feratovic (R).

Impostazioni privacy