Roma, Friedkin vicino alla scelta dell’uomo di mercato

Mentre la Roma di Fonseca si prepara a scendere in campo contro il Milan, la proprietà americana è alla ricerca di una nuova figura dirigenziale.

Roma
Dan Friedkin (Getty Images)

Un uomo che si occupi di calciomercato, ma che sappia anche andare a scovare dei giovani talenti. Ormai da mesi nella società capitolina manca un direttore sportivo, la gestione delle ultime trattative è stata ad esempio affidata al Ceo Fienga. Ad ogni modo Dan Friedkin non ha voluto fare delle scelte azzardate, si è preso il tempo per valutare diversi profili e ora sembrerebbe essere vicino alla sua scelta.

LEGGI ANCHE –>Roma, Friedkin ha due nodi da sciogliere al più presto

Roma, Emenalo in pole position

roma
Emenalo (Getty Images)

Come riporta infatti Il Corriere dello Sport, Michael Emenalo è una delle figure più apprezzate da Friedkin, tant’è che agli amici avrebbe preannunciato delle novità a breve dopo gli ultimi contatti avuti. La volontà della dirigenza americana sarebbe quella di affidargli, a prescindere dal ruolo di ds, il ruolo di capo scout. Ruolo che Emenalo ha già svolto in passato con successo, specie al Chelsea, dove è anche stato vice di Grant e Ancelotti in panchina. Un uomo di calcio dunque polivalente. Friedkin vorrebbe poi affiancargli un supervisore tecnico e aveva sondato la disponibilità di Boban, che però ha gentilmente declinato.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, il retroscena: trattativa saltata in extremis

Impostazioni privacy