Mentre la Roma di Fonseca si prepara a scendere in campo contro il Milan, la proprietà americana è alla ricerca di una nuova figura dirigenziale.
Un uomo che si occupi di calciomercato, ma che sappia anche andare a scovare dei giovani talenti. Ormai da mesi nella società capitolina manca un direttore sportivo, la gestione delle ultime trattative è stata ad esempio affidata al Ceo Fienga. Ad ogni modo Dan Friedkin non ha voluto fare delle scelte azzardate, si è preso il tempo per valutare diversi profili e ora sembrerebbe essere vicino alla sua scelta.
LEGGI ANCHE –>Roma, Friedkin ha due nodi da sciogliere al più presto
Come riporta infatti Il Corriere dello Sport, Michael Emenalo è una delle figure più apprezzate da Friedkin, tant’è che agli amici avrebbe preannunciato delle novità a breve dopo gli ultimi contatti avuti. La volontà della dirigenza americana sarebbe quella di affidargli, a prescindere dal ruolo di ds, il ruolo di capo scout. Ruolo che Emenalo ha già svolto in passato con successo, specie al Chelsea, dove è anche stato vice di Grant e Ancelotti in panchina. Un uomo di calcio dunque polivalente. Friedkin vorrebbe poi affiancargli un supervisore tecnico e aveva sondato la disponibilità di Boban, che però ha gentilmente declinato.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, il retroscena: trattativa saltata in extremis
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…